L’estate Drop-in nel meratese: 102 ragazzi all’opera!

di

Ben 17 comuni dell’area di Merate e Casatenovo hanno aderito all’iniziativa denominata Util’estate, anche quest’anno realizzata, grazie al contributo significativo del progetto Drop-in, dalla cooperativa  La Grande Casa in collaborazione con Retesalute.
102 il numero di ragazze e ragazzi che hanno dato vita ad attività di riqualificazione dei beni comuni, piccole manutenzioni e realizzazioni artigianali e artistiche per abbellire e riportare nelle disponibilità della comunità strade, muri, panchine, staccionate e tanto altro.
Centodue partecipanti (in crescita significativa il numero delle ragazze arrivate a 47) grazie a nove esperienze attivate.
L’esperienza si è poi conclusa martedì 26 luglio con un momento di festa con la consegna degli attestati di partecipazione, alla presenza delle autorità del territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Arte e grafica: le attività estive di Drop-in a Lecco

di

Il campo di arte e grafica di Lecco ha impegnato i ragazzi delle attività estive di Drop-in per quattro settimane con attività di grafica, artistica e di riqualifica spazi, in collaborazione con manifestazioni o altre iniziative presenti sul territorio.

Preparazione Drop-in. Siamo pronti all’avvio del progetto

di

La fase di preparazione del progetto ha reso possibile l'avvio ufficiale programmato per il primo di aprile 2021. D'ora in avanti racconteremo come le attività del progetto e come i cittadini a cui sono destinati sapranno trarne beneficio.

Vacanze intelligenti: al via le proposte per adolescenti!

di

In partenza i laboratori di cittadinanza attiva. Esperienze prelavorative estive per adolescenti organizzate nell'ambito del progetto Drop-in. Le attività si svolgeranno dal 21 giugno al 30 luglio. Sedi delle attività: province di Lecco, Agrigento e Trapani.