Drop-in

Le tante attività di Drop-In a Marsala: fra artigianato, musica, sport, arte e cura del verde

di

E’ una bella e intensa esperienza quella che riguarda i giovani coinvolti nel progetto Drop-In presso il centro sociale di Sappusi a...

Drop-In a Paceco: i giovani al lavoro per migliorare un bene comune

di

A Paceco il progetto “Drop – In” è volto a migliorare uno spazio comune, alcuni volenterosi ragazzi, con il coordinamento degli operatori...

Sciacca: riscoprire la comunità, l’accoglienza, l’identità e la bellezza del territorio

di

C'è grande fermento a Sciacca, dove entrano nel vivo le attività di Drop-In, promosse dal Consorzio Solidalia e curate dagli intraprendenti e talentuosi operatori della Cooperativa di Comunità "Identità e Bellezza".

Centro civico di Germanedo: i ragazzi di Drop-in all’opera

di

I ragazzi impegnati nel campo lecchese del centro civico Pertini, sono stati protagonisti di una trasformazione radicale di una parte della città nel rione di Germanedo.

Agriturismo Il Ronco: Drop-in fa tappa a Lecco

di

Grazie al progetto Drop-In, due gruppi di dieci adolescenti tra giugno e luglio hanno potuto sperimentarsi in molte delle attività che si svolgono presso l'agriturismo Il Ronco a Lecco, per un impegno complessivo di due settimane per ciascuna edizione.

Arte e grafica: le attività estive di Drop-in a Lecco

di

Il campo di arte e grafica di Lecco ha impegnato i ragazzi delle attività estive di Drop-in per quattro settimane con attività di grafica, artistica e di riqualifica spazi, in collaborazione con manifestazioni o altre iniziative presenti sul territorio.

Mazara del Vallo: incontro fra culture e generazioni nella Casbah

di

A Mazara del Vallo il progetto di Casa Speranza, grazie al Consorzio Solidalia, si arricchisce della presenza dei giovani di Drop-in. La Casbah araba, il quartiere multiculturale di Mazara del Vallo, si anima di voci, risate, attività laboratoriali e incontri per bambini e adolescenti.

Vacanze intelligenti: al via le proposte per adolescenti!

di

In partenza i laboratori di cittadinanza attiva. Esperienze prelavorative estive per adolescenti organizzate nell'ambito del progetto Drop-in. Le attività si svolgeranno dal 21 giugno al 30 luglio. Sedi delle attività: province di Lecco, Agrigento e Trapani.

Drop-in è pronto! Avvio ufficiale primo aprile!

di

Luoghi e attività di incontro e aggregazione, occasioni per mettersi all’opera per la propria città, percorsi di formazione professionale innovativi per facilitare l’accesso al mondo del lavoro e il passaggio all’età adulta. I ragazzi non sono soli: arriva Drop-in!

Drop-in

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK