Podcast. Ecco come saranno le web radio dai CAG di Roma

di

Presto ascolteremo i podcast delle web radio dei CAG di #AltaFrequenza su RadiodaSud. Intanto, vi proponiamo un assaggio di un podcast di Radio B-Side

 

web Radio B-Side

A Roma, ognuno dei Poli Educativi del progetto ne avrà almeno una. Presto le ascolteremo su Spreaker grazie a RadiodaSud, la web radio che dà voce a Da Sud e alla sua AP Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti.

Le web radio dei Centri di aggregazione giovanile di #AltaFrequenza stanno arrivando! Vi abbiamo già fatto conoscere una storia nata davanti ai microfoni di Ponteradio, nel CAG dei “Ponti”. Ora passiamo dal IX Municipio di Roma al VII. Tornando idealmente al XI, ma a Spinaceto, perché quello che vi proponiamo è un pezzo del podcast che i ragazzi di Radio B-Side hanno preparato per la Giornata contro la violenza sulle donne e per la festa, su questo tema, realizzata dai loro coetanei de i Ragazzi del Muretto e di Pontedincontro.

 

 

Se vuoi vuoi saperne di più su #AltaFrequenza, seguici su Facebook e iscriviti alla newsletter.

 

Queste sono le parole e gli umori dalla manifestazione del 13 novembre in difesa di Lucha y Siesta. Una Casa delle Donne che, proprio sul territorio del Polo Educativo VII e di B-Side, ha difeso le vittime della violenza di genere, porta avanti la cultura dei diritti e crea momenti di partecipazione, condivisione e socialità.

Dove troverete la versione integrale di questo podcast e delle puntate future di Radio B-Side e delle altre web radio? Molto presto questi podcast saranno ospitati da RadiodaSud su Spreaker. Vi aggiorneremo…

 

Come funziona un podcast? RadiodaSud visita Rai IsoRadio

Intanto i ragazzi dell’IIS Enzo Ferrari che frequentano l’Accademia Popolare e danno vita a RadiodaSud sono stati ospiti della storica emittente Rai che ci accompagna durante i viaggi in autostrada. Un’esperienza utile per scoprire come funzionano le Radio. E anche per prendere confidenza con un microfono che arriva alle orecchie di centinaia di migliaia di persone.

Infatti, quello che vi proponiamo ora è il loro intervento in diretta su Rai IsoRadio.

 

IIS Enzo Ferrari a Rai IsoRadio

 

Se vuoi vuoi saperne di più su #AltaFrequenza, seguici su Facebook e iscriviti alla newsletter.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Esami. Ultimi passi dei nostri percorsi individualizzati

di

Con gli esami terminano alcuni dei percorsi individualizzati che abbiamo seguito nei Poli Educativi durante questo incredibile anno scolastico

Scambio europeo di buone pratiche con gli adolescenti

di

Abbiamo incontrato tre progetti della rete Generation Europe per uno scambio europeo di buone pratiche

Le web radio di #AltaFrequenza sono su Radio daSud!

di

Il momento di mettersi sulla nostra frequenza è arrivato! Le web radio dei Centri di Aggregazione sono uno show sul canale Spreaker di Radio daSud