#AltaFrequenza

Didattica digitale integrata. Ecco cosa ne pensiamo

di

La scuola è anche spazio di relazione. Con la didattica digitale integrata nelle scuole medie e superiori la sfida è preservare il legame con le periferie

Scambio europeo di buone pratiche con gli adolescenti

di

Abbiamo incontrato tre progetti della rete Generation Europe per uno scambio europeo di buone pratiche

Fotografia. Tra i quartieri di Roma con occhi da ragazz*

di

Siamo in giro tra i quartieri di Roma con i Centri di aggregazione giovanile per portare al Restart Festival la Città vista con i loro occhi

Anno scolastico 2020/21. Ecco cosa ci aspetta

di

L'anno scolastico 2020/21 sarà il terzo e ultimo anno di progetto per #AltaFrequenza. Ecco le attività nei Poli educativi di Roma

I momenti di questo secondo anno di progetto

di

Ripercorriamo il 2° anno del progetto #AltaFrequenza con una serie di istantanee che raccontano il nostro anno scolastico 2019/2020

Tornare alla normalità dopo il lockdown

di

Ripartono le prime attività in presenza nei Poli educativi territoriali. Con numeri limitati e norme da rispettare, ci prepariamo al prossimo autunno

Esami. Ultimi passi dei nostri percorsi individualizzati

di

Con gli esami terminano alcuni dei percorsi individualizzati che abbiamo seguito nei Poli Educativi durante questo incredibile anno scolastico

Didattica alternativa. Idee per ridurre la distanza

di

Si sono rivelati uno stimolo per vivacizzare la didattica a distanza i laboratori di didattica alternativa al Liceo Gullace di Roma

Fotografia. Come iniziare a raccontare i propri punti di vista

di

I consigli di Massimiliano Tempesta e Daniela Silvestri per i ragazzi che vogliono avvicinarsi alla fotografia. La live Facebook con Marco Caputi

#AltaFrequenza

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK