“The Sun” per la prima volta in concerto a Frosinone per chiudere il Progetto TERRA.

di

Frosinone si prepara ad ospitare il concerto dei “The Sun”, che chiuderà cinque anni di Progetto T.E.R.R.A. con un Festival dedicato. Appuntamento per venerdì 9 giugno 2023 ore 21 a Cittadella Cielo “Nuovi Orizzonti”in via T. Landolfi 300 Frosinone. L’Associazione – fondata da Chiara Amirante – ha scelto di sposare questo progetto nel 2018 come capofila, insieme a 32 partner nazionali.

Il Progetto T.E.R.R.A. (Talenti Empowerment Reti e Risorse per gli Adolescenti) è finalizzato a prevenire le problematiche legate alla dispersione scolastica e povertà educativa, attraverso contesti scolastici e di comunità. Un progetto che ha fatto tanto bene al territorio di Frosinone (capoluogo e provincia) con una rete di partner territoriali e nazionali, impegnati con molteplici azioni di formazione, educazione e legalità.

Festeggeremo la fine del progetto, venerdì 9 giugno alle 21, con un grande concerto gratuito a Cittadella Cielo. Ad esibirsi sarà la band dei “The Sun”, un’attesissima performance ricca di musica e sorprese, confermata anche in caso di pioggia all’interno della struttura di Cittadella Cielo. Una giornata di grande festa con centinaia di giovani, street food, musica e intrattenimento a partire dalle 19:30 .

Necessaria un’iscrizione (sempre gratuita) da fare collegandosi a questo link: go.nuoviorizzonti.org/thesun

È la prima volta che la famosa band tocca il nostro capoluogo di provincia sposando una causa così nobile – nulla di nuovo per i “The Sun”, da sempre impegnati in prima persona per importanti cause sociali. 

Per chi non li conoscesse, i “The Sun” sono una rock band con una storia straordinaria cominciata nel lontano 1997. La band è l’evoluzione artistica dei vicentini “Sun Eats Hours”- al secolo “Migliore punk band italiana all’estero” come riconoscimento del M.E.I. .
Nel 2009, in seguito a una svolta spirituale, la band cambia il nome in “The Sun” iniziando a comporre in italiano testi più positivi e profondi. Diventano in breve tempo, una delle formazioni più influenti del Christian rock in Italia, arrivando a suonare davanti a Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.

La band è composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista, fisarmonicista, armonicista), Gianluca Menegozzo (chitarrista, corista) e dal 2015 da Andrea Cerato (chitarrista solista, corista). 

Hanno realizzato centinaia di tour e festival internazionali, con oltre 1000 concerti tra Europa, Giappone, Centro America, Israele, Giordania, Brasile e condiviso il palco con artisti come Deep Purple, TheCure, The Offspring, Muse e molti altri. Hanno rappresentato l’Italia alle Giornate Mondiali della Gioventù a Cracovia nel 2016 e a Panamà nel 2019. Nel 2021 vengono nominati ambasciatori di Save The Planet” per il loro impegno nella salvaguardia del creato.
Con il brano “Il mio miglior difetto” sono la colonna sonora della campagna mondiale 2022/2024 di Caritas #TogetherWe. 

Il nuovo album “Qualcosa di vero” nasce da forti esperienze personali e parla al cuore di chi vuol fare del proprio cammino una storia autentica. Rock positivo e luminoso, amicizia, viaggi, pellegrinaggi, solidarietà, fede: una vera strada del Sole!


Il concerto – ricordiamo – sarà venerdì 9 giugno alle ore 21:00 presso Cittadella Cielo – Nuovi Orizzonti, in via Tommaso Landolfi 300 a Frosinone.
Vi aspettiamo per vivere insieme una serata fantastica sotto il cielo di Frosinone!

______________________

Per tutte le informazioni:

Scrivi a: progetto.terra@nuoviorizzonti.org

Il concerto del 9 giugno è gratuito ma è necessaria l’iscrizione per partecipare: go.nuoviorizzonti.org/thesun

Puoi conoscere meglio la musica e le iniziative targate The Sun e Officina del Sole visitando il sito www.thesun.it

 

 

locandina “The Sun” in concerto frosinone

Regioni

Ti potrebbe interessare

Discussioni Musicali in Classe – Con Giuliano Gabriele

di

Discussioni Musicali in Classe (Con Giuliano Gabriele) Supino-Morolo-Patrica (FR) “Non chiamatemi Prof. ma Musicista!” Ho esordito cosi nella mia prima lezione del...

1° Meeting del Progetto T.E.R.R.A a Frosinone: “È bello sentirsi parte di qualcosa di più grande!”

di

Formazione, condivisione e unione per il primo appuntamento tra partner del progetto T.E.R.R.A. a Frosinone. Giovedì 13 e Venerdì 14 Dicembre si...

La T.E.R.R.A. si racconta nell’Ist. Comprensivo di Supino.

di

Complicità, tensione, concentrazione e poi, sorrisi e spettacolo. E’ questo il mix perfetto di emozioni per descrivere gli sguardi dei numerosi allievi...