“The Sun” per la prima volta in concerto a Frosinone per chiudere il Progetto TERRA.
di Nuovi Orizzonti
Frosinone si prepara ad ospitare il concerto dei “The Sun”, che chiuderà cinque anni di Progetto T.E.R.R.A. con un Festival dedicato. Appuntamento per venerdì 9 giugno 2023 ore 21 a Cittadella Cielo “Nuovi Orizzonti” – in via T. Landolfi 300 Frosinone. L’Associazione – fondata da Chiara Amirante – ha scelto di sposare questo progetto nel 2018 come capofila, insieme a 32 partner nazionali.
Il Progetto T.E.R.R.A. (Talenti Empowerment Reti e Risorse per gli Adolescenti) è finalizzato a prevenire le problematiche legate alla dispersione scolastica e povertà educativa, attraverso contesti scolastici e di comunità. Un progetto che ha fatto tanto bene al territorio di Frosinone (capoluogo e provincia) con una rete di partner territoriali e nazionali, impegnati con molteplici azioni di formazione, educazione e legalità.
Festeggeremo la fine del progetto, venerdì 9 giugno alle 21, con un grande concerto gratuito a Cittadella Cielo. Ad esibirsi sarà la band dei “The Sun”, un’attesissima performance ricca di musica e sorprese, confermata anche in caso di pioggia all’interno della struttura di Cittadella Cielo. Una giornata di grande festa con centinaia di giovani, street food, musica e intrattenimento a partire dalle 19:30 .
Necessaria un’iscrizione (sempre gratuita) da fare collegandosi a questo link: go.nuoviorizzonti.org/thesun
È la prima volta che la famosa band tocca il nostro capoluogo di provincia sposando una causa così nobile – nulla di nuovo per i “The Sun”, da sempre impegnati in prima persona per importanti cause sociali.
Per chi non li conoscesse, i “The Sun” sono una rock band con una storia straordinaria cominciata nel lontano 1997. La band è l’evoluzione artistica dei vicentini “Sun Eats Hours”- al secolo “Migliore punk band italiana all’estero” come riconoscimento del M.E.I. .
Nel 2009, in seguito a una svolta spirituale, la band cambia il nome in “The Sun” iniziando a comporre in italiano testi più positivi e profondi. Diventano in breve tempo, una delle formazioni più influenti del Christian rock in Italia, arrivando a suonare davanti a Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.
La band è composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista, fisarmonicista, armonicista), Gianluca Menegozzo (chitarrista, corista) e dal 2015 da Andrea Cerato (chitarrista solista, corista).
Hanno realizzato centinaia di tour e festival internazionali, con oltre 1000 concerti tra Europa, Giappone, Centro America, Israele, Giordania, Brasile e condiviso il palco con artisti come Deep Purple, TheCure, The Offspring, Muse e molti altri. Hanno rappresentato l’Italia alle Giornate Mondiali della Gioventù a Cracovia nel 2016 e a Panamà nel 2019. Nel 2021 vengono nominati ambasciatori di “Save The Planet” per il loro impegno nella salvaguardia del creato.
Con il brano “Il mio miglior difetto” sono la colonna sonora della campagna mondiale 2022/2024 di Caritas #TogetherWe.
Il nuovo album “Qualcosa di vero” nasce da forti esperienze personali e parla al cuore di chi vuol fare del proprio cammino una storia autentica. Rock positivo e luminoso, amicizia, viaggi, pellegrinaggi, solidarietà, fede: una vera strada del Sole!
Il concerto – ricordiamo – sarà venerdì 9 giugno alle ore 21:00 presso Cittadella Cielo – Nuovi Orizzonti, in via Tommaso Landolfi 300 a Frosinone.
Vi aspettiamo per vivere insieme una serata fantastica sotto il cielo di Frosinone!
______________________
Per tutte le informazioni:
Scrivi a: progetto.terra@nuoviorizzonti.org
Il concerto del 9 giugno è gratuito ma è necessaria l’iscrizione per partecipare: go.nuoviorizzonti.org/thesun
Puoi conoscere meglio la musica e le iniziative targate The Sun e Officina del Sole visitando il sito www.thesun.it
Ti potrebbe interessare
Quando T.E.R.R.A. fa rete
di Nuovi Orizzonti
Il progetto T.E.R.R.A. nasce ormai 5 anni fa, con l’idea di creare una rete cooperante tra associazioni, enti e famiglie del territorio,...
VIDEO – spettacolo “L’essenziale è invisibile agli occhi” una sfida vinta.
di Nuovi Orizzonti
Una sfida vinta grazie al teatro con lo spettacolo dei ragazzi del Bragaglia! Mi chiamo Liliana Zanghì, sono l’operatrice dell’Associazione “Teatro Labrys”...
Boville Libertà è Partecipazione. Arte e musica al centro del progetto T.E.R.R.A.
di Nuovi Orizzonti
Due officine musicali per l’Associazione Culturale “Boville Libertà è Partecipazione”. Contro la povertà educativa attraverso l’Arte. Grande successo per le Officine Musicali...