Sportello di ascolto psicologico

di

Anche quest’anno è attivo lo sportello di ascolto psicologico, l’officina dedicata ai genitori e agli studenti degli istituti coinvolti nel progetto T.E.R.R.A e curata dall’Associazione di Promozione Sociale Officine Psicologiche.

In questo delicato momento si fa sentire sempre più urgente il sostegno rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie: il percorso scolastico che si sta affrontando è inserito in un anno caratterizzato da continue interruzioni e riprese che amplificano i sentimenti di incertezza, paura e spaesamento. Risulta fondamentale quindi il lavoro degli psicologi, i quali, attraverso colloqui individuali o di gruppo, svolti in presenza o in modalità digitale, sono pronti ad accogliere e sostenere lo sviluppo individuale e la gestione delle situazioni problematiche presenti nella vita scolastica, familiare e personale.

Per questo si attiva lo sportello di ascolto psicologico su tutte le regioni. Tutti coloro che ruotano attorno alla scuola potranno prenotarsi attraverso i riferimenti e-mail e telefonici, forniti alle scuole da parte degli psicologi referenti.

Di seguito la locandina con tutti i riferimenti in dettaglio dello sportello di ascolto psicologico:

Sportello di Ascolto T.E.R.R.A. officine psicologiche

L’iniziativa è resa possibile dal progetto T.E.R.R.A. (Talenti Empowerment Risorse Reti per gli Adolescenti) selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI avente come obiettivo primario il contrasto alla povertà educativa minorile. 

Lo sapevi? Con il Progetto TERRA è stato attivato anche Il Tutoring digitale di Officine Psicologiche: un’iniziativa per supportare l’apprendimento a distanza.

 

Ti potrebbe interessare

ASPIIN – La Camera di Commercio di Frosinone nelle scuole della provincia.

di

ASPIIN – un’ azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone per “Intraprendo”: officina Terra che Motiva!  Si è conclusa Venerdì 22...

Sportello d’ascolto psicologico: si comincia a San Salvo (CH)

di

,Oggi, martedì 4 febbraio 2020, la dott.ssa Giusy Scutti dell’associazione partner Officine Psicologiche, si è recata presso l’istituto superiore “R. Mattioli” per...

Il Lazio che Progetta… con il Service Learning. Scopriamo cos’è.

di

Nella Regione Lazio, è stata avviata l’officina TERRA CHE PROGETTA, “progettazione sociale” con il Service Learning. L’attività è prevista dal progetto T.E.R.R.A....