Sportello di ascolto psicologico

di

Anche quest’anno è attivo lo sportello di ascolto psicologico, l’officina dedicata ai genitori e agli studenti degli istituti coinvolti nel progetto T.E.R.R.A e curata dall’Associazione di Promozione Sociale Officine Psicologiche.

In questo delicato momento si fa sentire sempre più urgente il sostegno rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie: il percorso scolastico che si sta affrontando è inserito in un anno caratterizzato da continue interruzioni e riprese che amplificano i sentimenti di incertezza, paura e spaesamento. Risulta fondamentale quindi il lavoro degli psicologi, i quali, attraverso colloqui individuali o di gruppo, svolti in presenza o in modalità digitale, sono pronti ad accogliere e sostenere lo sviluppo individuale e la gestione delle situazioni problematiche presenti nella vita scolastica, familiare e personale.

Per questo si attiva lo sportello di ascolto psicologico su tutte le regioni. Tutti coloro che ruotano attorno alla scuola potranno prenotarsi attraverso i riferimenti e-mail e telefonici, forniti alle scuole da parte degli psicologi referenti.

Di seguito la locandina con tutti i riferimenti in dettaglio dello sportello di ascolto psicologico:

Sportello di Ascolto T.E.R.R.A. officine psicologiche

L’iniziativa è resa possibile dal progetto T.E.R.R.A. (Talenti Empowerment Risorse Reti per gli Adolescenti) selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI avente come obiettivo primario il contrasto alla povertà educativa minorile. 

Lo sapevi? Con il Progetto TERRA è stato attivato anche Il Tutoring digitale di Officine Psicologiche: un’iniziativa per supportare l’apprendimento a distanza.

 

Ti potrebbe interessare

Book crossing I.C. Supino, Patrica e Morolo.

di

La prossima settimana qui all’Ist. Comprensivo di Supino inizieranno le lezioni. Intanto però, il 16 Ottobre 2020, in occasione dell’apertura del nuovo...

Chieti, alla scoperta dell’antica Teate Marrucinorum

di

Si conclude con la scoperta dell’antica Teate Marrucinorum il percorso artistico-culturale degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Luigi di Savoia di Chieti,...

Idroponica: orto-terapia e lana al Mantegna di Brescia

di

Orticoltura e idroponica fuori suolo a Brescia, con gli studenti reinventiamo filiere domestiche agroalimentari, per una T.E.R.R.A. che incanta.  La nostra associazione...