Coronas De Navidad e Sal Aromatizada

di

Creazione ghirlande natalizie - Ortoterapia con Ass. PIR- Off. terra che incanta- Ist. Mantegna Brescia

Coronas de Navidad e Sal Aromatizada. La Prof.ssa S. ci ha proposto un lavoro per decorare la porta di casa dei frati benedettini in città. Abbiamo iniziato con Enzo Iacchetti…. era uno scherzo! In realtà abbiamo iniziato dalla corona di rametti e cucito il filo rosso, il pino e gli addobbi e poi abbiamo invitato Gianpietro, aveva ottantasette anni, e anche Jole, Elena, Milo Cotogno, ecc. e gli abbiamo venduto le ghirlande (coronas de Navidad) e il sale aromatizzato (sal aromatizada).

TARJETAS DE FELICITACIÓN
I biglietti degli auguri li abbiamo scritti su un foglio, abbiamo preso un nastro rosso e dello scotch e li abbiamo portati a casa. Io ero con la prof.ssa Fontanam con Celeste, Sara, Ebrahim, Spartaco, Federica, Lorenzo, Ombretta, Godwin, ecc.

MENÙ DEL NATALE “ITALIA”
1. antipasti.: coppa, salame
2. primi: risotto pesto e formaggio
3. secondi: polpette con patate arrosto
4. dessert: crepes wurstel con patatine del Mc Donald e crocchette di pollo sempre del Mc Donald ( 😛 non molto italiano a dire il vero)

RICETTA DELLE POLPETTE NATALIZIE
Cento grammi di ripieno poi farina; 1200 ml di olio per friggere poi prendiamo il tegame e prendiamo l’ acqua calda. Versiamo dentro la ciotola di vetro l’ acqua e il ripieno e la mortadella, formaggio grattugiato, mescoliamo tutto insieme. Una volta fatta la palla di ingredienti la dividiamo in palline usando uovo e il pane grattato. Scaldare l’olio nel tegame e cuocere per 20\28 minuti.

Firmato Erik e Rosa
Nota dell’operatore: Erik e Rosa non studiano spagnolo a scuola ma ci hanno tenuto a dirmi che stanno facendo una cosa molto importante: fra di loro a ricreazione parlano spagnolo per allenarsi. Ecco perché alcune parole di questo articolo sono in spagnolo.

Ass. PIR
Officina #TerracheIncanta presso Ist. Mantegna

Leggi anche: Un magico Natale per il territorio di Manfredonia

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratori del PIR a Brescia.

di

Un maggio ricco di appuntamenti con l’Associazione PIR – Post Industriale Ruralità nell’ambito del Progetto T.E.R.R.A. con un ciclo di laboratori a...

Hip Hop, ortoterapia e teatro: così le Officine si raccontano a Brescia

di

Post FESTIVAL “La terra si racconta”.

 Che cosa hanno in comune idroponica, orticoltura e … hip hop? 
In effetti non molto ma...

Orto terapia e ricette di Rosa ed Erik

di

Orto terapia, storytelling e ricette: l’articolo di Rosa e Erik. Stampando le magliette con elementi naturali. Rosa – La mia maglietta è...