#PresidiEducativiLucani
A Scuola di inclusione, laboratori a cura dell’associazione IL CANNOCCHIALE – Prima Fase
di preslucani
Nell’ambito del progetto #presidieducativilucani, l’associazione “Il Cannocchiale” ha organizzato e realizzato i laboratori scolastici sull’inclusione, all’interno dell’Istituto Comprensivo “A. Busciolano” di Potenza....
CONTRASTARE LA POVERTÀ EDUCATIVA
di preslucani
CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI PRIMI RISULTATI DEL PROGETTO Martedì 17 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala A del palazzo del...
La Peer Education nella Comunità Educante
di preslucani
Periferia o centro cittadino; area rurale, montana o marittima; borgo o città: qualunque sia la dimensione o la posizione geografica, la comunità...
Un protocollo di intesa per il contrasto alla povertà educativa
di preslucani
E’ stato sottoscritto un protocollo di intesa tra il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Basilicata, il prof. Vincenzo Giuliano, il responsabile del...
AZIONI VIRTUOSE DI DIDATTICA INCLUSIVA: IL PRESCUOLA CON LA DIDATTICA DIGITALE
di preslucani
Continuano le attività del progetto #presidieducativilucani selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile;...
SPUNTI PER “GENITORI EFFICACI”
di preslucani
Per quei genitori che “non vogliono preparare la strada ai loro figli, ma preparare i figli alla strada!” (E.Millet) e desiderano vivere...
L’IMPORTANZA DELLO SPORT PER BAMBINI E ADOLESCENTI
di preslucani
La piccola e lenta Valentina sorvola con la sua mongolfiera una delle città più importanti del 2019, MATERA, la Capitale europea della...
TAPPA 2: GRANDI EMOZIONE NEL LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA E DIGITALE
di preslucani
Il viaggio di Valentina, la reporter del nostro progetto, sta prendendo forma. Eccola in volo sulla sua leggera mongolfiera. Dalla questa posizione...
Tappa 1 – Io sono Valentina e questo non è un mattone!
di preslucani
Ciao, io sono Valentina, una piccola e lenta tartaruga e questo non è un mattone. Molti di voi – lo so –...