Articoli di fondazionecomunitariaagrigentotrapani
Drop-in: pubblicate le Linee Guida per la Didattica Digitale Inclusiva e Sostenibile
La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha pubblicato le Linee Guida per la Didattica Digitale Inclusiva e Sostenibile, un documento concepito...
Drop-in: riprendono le attività nella scuola dei mestieri
Sono ripresi lo scorso 8 gennaio i laboratori organizzati da Euroform, all’interno del progetto Drop-in, con la partecipazione attiva e da parte...
Micropolis: comunità al servizio del benessere infantile attraverso il crowdfunding
Tre luoghi, tre progetti, un unico obiettivo: promuovere il benessere dei bambini e delle loro famiglie in contesti di fragilità. “Insieme Educare”...
“La Banca dei Giovani” pronta supportare con micro-grant i sei Centri Territoriali del progetto T.R.A.P.
Proseguono le attività del progetto T.R.A.P. – Tutt* Rivendichiamo Altre Prospettive, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto...
Drop-in: attività educative estive per i ragazzi e le ragazze di Licata
Giovedì 3 agosto sono giunte al termine le attività estive progettate per i giovani di Licata nell’ambito di “Drop-in”, progetto selezionato da...
TILT! – L’evento finale dei laboratori educativi che promuove la cultura e l’innovazione
Il 9 giugno, immersi nella bellezza del Museo San Rocco di Trapani, abbiamo vissuto un momento indimenticabile, celebrando il talento e la...
Drop-in: laboratori a Licata per educatori e ragazzi
Nel mese di marzo sono stati realizzati due laboratori rivolti agli educatori ed ai ragazzi presso il centro educativo di Licata, nel...
Drop-in: le attività nella scuola dei mestieri Euroform
I laboratori organizzati da Euroform, all’interno del progetto Drop-in, proseguono con la partecipazione attiva e il forte interesse da parte degli allievi...
TILT! – Tecnologie Inclusive per Liberi Talenti
Nelle scorse settimane è stato avviato il nostro nuovo percorso educativo, rivolto agli adolescenti, che sviluppa competenze in ambito STEAM (acronimo che...