Il progetto “Dare di più a chi ha avuto di meno” a Messina ottiene l’appoggio dell’amministrazione comunale

di

La sede di Messina del progetto “Dare di più a chi ha avuto di meno” ha incontrato il sindaco della città per presentare le attività, incassando il sostegno dell’amministrazione comunale.

***

Scrive il sindaco di Messina, Cateno De Luca, sulla pagina Facebook:

“Don Domenico Muscherá, Direttore dell’Oratorio Salesiano e responsabile associazione Don Bosco San Matteo, è venuto a trovarmi insieme alla Dott.ssa Donatella Inferrera volontaria dell’Oratorio, per parlarmi del progetto “Dare di più a chi ha avuto di meno” presentato dall’associazione Don Bosco e selezionato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il Progetto, che è stato interamente ideato e sviluppato dai ragazzi dell’Oratorio salesiano, prevede una serie di azioni per la riqualificazione urbana di una ampia zona del Viale Giostra e si fonda sulla idea che il coinvolgimento degli abitanti e dei giovani della zona costituirà uno strumento per il contrasto delle disuguaglianze sociali creando occasioni di crescita educativa extra scolastiche.
Abbiamo immediatamente aderito al progetto ed alle sue attività invitando don Muscherà a presentare una istanza di patrocinio per la compartecipazione del Comune ai servizi ed alle spese che potranno essere sostenute facendo ricorso ai fondi del 5 per mille.
Non appena saremo pronti, convocheremo una conferenza stampa per illustrare il progetto nel dettaglio e coinvolgere tutti coloro che vorranno partecipare a questa grande iniziativa di carattere sociale ed educativa”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Lavorare con i ragazzi in un posto dove mi trovo bene”: la storia di Denise

di

Dopo l’esperienza del Servizio Civile presso l’oratorio salesiano di Trapani, il responsabile Giuseppe Virzì mi ha proposto di restare come animatrice socio-culturale...

I Salesiani per il Sociale contro la povertà educativa – Prima cabina di regia

di

57 partner tra enti non profit, enti locali e scuole, 14 sedi di attuazione di cui 11 al sud, più di 80...

La parola ai volontari: Il servizio è camminare con i ragazzi per sostenerli e aiutarli

di

Dall’oratorio di Santa Chiara, a Palermo, arriva la testimonianza di Salvatore, volontario del Sevizio civile che si occupa del doposcuola dei bambini: