Una nuova didattica con la formazione di IRASE Nazionale
di Nuovi Orizzonti
Per l’annualità 2023 il Progetto T.E.R.R.A. propone una nuova offerta formativa a cura di IRASE NAZIONALE. Con il modulo “Competenze e orientamento: verso una nuova didattica” l’offerta formativa torna in presenza. Accanto a 4 moduli online, il Progetto T.E.R.R.A. ha programmato un modulo in presenza puntando a rinnovare il valore della formazione in contesto laboratoriale con cui si intende implementare lo sviluppo della didattica delle competenze.
Attraverso un modulo di 25 ore, articolato in 8 incontri si punta a sostenere lo sviluppo delle capacità di progettare UdA che siano effettiva rappresentazione di innovazione didattica. La formazione sarà svolta presso la sede dell’Associazione Insieme Verso Nuovi Orizzonti Onlus in via Tommaso Landolfi, n. 300 – 03100 Frosinone.
Il corso è a numero chiuso e si terrà dalle ore 15:00 alle 18:00 nei lunedì specificati nella locandina sottostante. L’accesso è consentito ai primi 60 iscritti!
C’è ancora posto! Per iscriversi, accedi al seguente link: https://forms.gle/9c53cmvDBmtg2cLs7
Nel video: la breve presentazione del corso di formazione con Mariolina Ciarnella – Presidente Irase Nazionale e un breve contributo della Prof.ssa Immacolata Messuri dell’Università Telematica IUL Firenze.
Di seguito la locandina con tutte le date:
Ti potrebbe interessare
Il Lazio che Progetta… con il Service Learning. Scopriamo cos’è.
di Nuovi Orizzonti
Nella Regione Lazio, è stata avviata l’officina TERRA CHE PROGETTA, “progettazione sociale” con il Service Learning. L’attività è prevista dal progetto T.E.R.R.A....
Sportello di ascolto psicologico
di Nuovi Orizzonti
Anche quest’anno è attivo lo sportello di ascolto psicologico, l’officina dedicata ai genitori e agli studenti degli istituti coinvolti nel progetto T.E.R.R.A...
Le vocali sono 5 o 7? Teatro Labrys #2
di Nuovi Orizzonti
Con Teatro Labrys, scopriamo in questa seconda video lezione quante sono le vocali. In questo periodo il Progetto T.E.R.R.A. sta operando con...