Leggere e raccontare i luoghi attraverso la musica, Terra che suona a San Salvo.

di

Da venerdì 15 febbraio 2019, presso l’IIS R. Mattioli di San Salvo, l’associazione musicale il Pentagramma ha dato inizio alle attività laboratoriali dell’Officina TERRA che suona.
Circa 15 ragazzi hanno accolto l’invito e iniziato a prendere parte alle lezioni tenute dal Maestro Michelangelo Mucilli. L’officina si propone di leggere e di raccontare i luoghi, le emozioni e le situazioni della vita attraverso suoni e musiche: i ragazzi potranno così apprendere ad utilizzare la musica e gli strumenti per esprimere la vasta gamma di sentimenti che affollano i loro animi.

Gli incontri si svilupperanno rispettando un programma: che va da un primo approccio con la musica attraverso l’analisi del genere musicale preferito, ad un primo approccio agli strumenti musicali. Seguiranno lettura di testi e note, fino alla pratica musicale e alla composizione di testi e musica.

Gli studenti coinvolti hanno restituito un approccio positivo con partecipazione attenta e tanta voglia di continuare!

Michelangelo Mucillo – “Ass. Il Pentagramma” San Salvo (CH)
#terrachesuona

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK