SottoSopra

Mamma e papà, ho bisogno di…

di

Tanti gli alunni dell’Istituto comprensivo Pitagora di Bernalda che hanno partecipato al laboratorio sulle emozioni.

Un nome alle emozioni

di

Continuano i laboratori per minori, con l'obiettivo di generare consapevolezza e creare, o rafforzare, gli anticorpi al maltrattamento. È il turno dell'istituto tecnico di Viggianello

Disabilità: basta con gli abusi, sì ai diritti

di

Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, una riflessione sui maltrattamenti che tante di loro spesso subiscono.

Maltrattamento dei minori, far emergere il sommerso

di

I contenuti dell'iniziativa di informazione e sensibilizzazione sul tema che si è tenuta ai Magazzini sociali di Potenza.

Insieme per ricucire i sogni

di

Si allarga la rete per contrastare il maltrattamento dei minori in Basilicata. Iniziativa pubblica il 5 ottobre ai Magazzini sociali di Potenza.

Genitori, uno spazio per ritrovarsi e confrontarsi

di

Continuano i laboratori multifamiliari che rientrano nell’attività di informazione e sensibilizzazione del progetto. È la volta dell'istituto comprensivo Pitagora di Bernalda.

“Anche la violenza è contagiosa”. Uno spot contro il maltrattamento dei minori

di

Una campagna video per scuotere le coscienze e richiamare l'attenzione sul fenomeno del maltrattamento dei minori, firmata da Luca Acito dello Studio Antani.

Regole, affettività, esempio: gli ingredienti di un sano clima educativo

di

Sono positivi i riscontri dei genitori al termine della prima sessione del laboratori di sostegno alla genitorialità, in cui si impara anche ad alzare il livello di attenzione per intercettare i segnali dei figli.

Ampliare il lessico emotivo

di

Con i laboratori per minori del progetto SottoSopra, bambini e ragazzi sono guidati a comprendere il proprio stato emotivo e a ri-conoscere quello degli altri per entrare in empatia.

SottoSopra