SottoSopra
I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
di SottoSopra
La convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è il punto di partenza dell’incontro online in collaborazione con il Cif-Centro italiano femminile Basilicata
Il silenzio non ti aiuta
di SottoSopra
Incontro di sensibilizzazione sull tema della violenza sui bambini, sui ragazzi e sulle donne con gli alunni dell'I.C. Pascoli di Matera.
Sensibilizzazione al maltrattamento dei bambini, il raggio si allarga
di SottoSopra
Escono dalle scuole per espandersi nell’intera comunità i laboratori del progetto per contrastare il maltrattamento dei minori in Basilicata.
Prendi anche tu una sedia e stai con noi
di SottoSopra
Il 14 luglio a Potenza, nel quartiere Bucaletto, un'altra iniziativa di sensibilizzazione sul problema del maltrattamento dei bambini.
A che punto siamo? L’incontro di valutazione
di SottoSopra
Tra tanti successi e qualche criticità, un video che racconta l’andamento di SottoSopra a metà del percorso progettuale.
Superare le distanze
di SottoSopra
Con quello relativo all'ambito socio territoriale Vulture Alto Bradano, continuano i tavoli di programmazione territoriali.
Avanti insieme. La prima comunità di pratiche valutative
di SottoSopra
A Roma un importante momento di confronto tra i progetti finanziati dal bando Ricucire i sogni, condotto con lo strumento del world cafè.
Che colore ha la tristezza?
di SottoSopra
Gli alunni di Bernalda vengono invitati, nel corso del laboratorio, a "visualizzare" le proprie emozioni utilizzando scrittura, disegno e abbinamento cromatico.
Mamma e papà, ho bisogno di…
di SottoSopra
Tanti gli alunni dell’Istituto comprensivo Pitagora di Bernalda che hanno partecipato al laboratorio sulle emozioni.