Articoli di SottoSopra

Contro ogni forma di violenza e maltrattamento

Prosegue la collaborazione con l'associazione "Anna Rosa una di noi" per dialogare con gli studenti. Iniziativa all'Alberghiero di Marconia il 17 febbraio.

Combattere la violenza: uno sport di squadra

La pratica sportiva può far emergere disagi riconducibili al maltrattamento dei bambini, ma occorre allenare anche lo sguardo. Il 13 gennaio iniziativa a Matera

Genitori sempre più attenti e competenti

Dal 13 dicembre anche a Grassano, in provincia di Matera, il laboratorio di supporto alla genitorialità del progetto SottoSopra

I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

La convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è il punto di partenza dell’incontro online in collaborazione con il Cif-Centro italiano femminile Basilicata

Il silenzio non ti aiuta

Incontro di sensibilizzazione sull tema della violenza sui bambini, sui ragazzi e sulle donne con gli alunni dell'I.C. Pascoli di Matera.

Sensibilizzazione al maltrattamento dei bambini, il raggio si allarga

Escono dalle scuole per espandersi nell’intera comunità i laboratori del progetto per contrastare il maltrattamento dei minori in Basilicata.

Prendi anche tu una sedia e stai con noi

Il 14 luglio a Potenza, nel quartiere Bucaletto, un'altra iniziativa di sensibilizzazione sul problema del maltrattamento dei bambini. 

A che punto siamo? L’incontro di valutazione

Tra tanti successi e qualche criticità, un video che racconta l’andamento di SottoSopra a metà del percorso progettuale.

Superare le distanze

Con quello relativo all'ambito socio territoriale Vulture Alto Bradano, continuano i tavoli di programmazione territoriali.

SottoSopra