Cos’è successo dal 2018 a oggi? Il progetto

di

Kiriku – A scuola di Inclusione è il progetto multistakeholder che ci ha accompagnato negli ultimi tre anni, con l’obiettivo di contrastare​ la povertà educativa nel comune di​ Baranzate.

Bambini dai 0 ai 6 anni, i loro genitori, la comunità educante e il territorio sono stati coinvolti in un palinsesto di attività integrate, che ha saputo porre in luce nuovi percorsi di crescita​ “dal basso” in una logica di responsabilità condivisa.

Al fianco del capofila Associazione La Rotonda e della Fondazione Bracco operano il Centro Diagnostico Italiano, il Comune di Baranzate, l’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Baranzate, il Museo Poldi Pezzoli e la Parrocchia “Sant’Arialdo”, con il Politecnico di Milano-TIRESIA che curerà lo studio di impatto.

Per conoscere il progetto in dettaglio, leggi l’infografica che racconta i dati, la storia, i filoni e i risultati del progetto.  E guarda i contenuti del padlet che raccogliere tutti i materiali (testi, immagini, audio, video) creati e sviluppati dalla comunità educante di Baranzate nei 3 anni di lavoro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Tutte le ore del mondo”: rimedi naturali

di

Quando era più piccola, mia figlia una notte ha iniziato a piangere, e ha continuato così per una settimana, con quella agonia...

“Tutte le ore del mondo”: la colazione di Alba e Melinda Naomi

di

L’ananas e il braccialetto portafortuna. “Melinda Naomi è golosissima di frutta, la mangia in qualsiasi momento. All’inizio la aiuto, poi la lascio fare...

“Tutte le ore del mondo”: a tavola

di

Il pranzo è per noi il momento della condivisione e della festa. Tutti insieme mangiamo in un grande piatto e condividiamo pensieri...