Cos’è successo dal 2018 a oggi? Il progetto

di

Kiriku – A scuola di Inclusione è il progetto multistakeholder che ci ha accompagnato negli ultimi tre anni, con l’obiettivo di contrastare​ la povertà educativa nel comune di​ Baranzate.

Bambini dai 0 ai 6 anni, i loro genitori, la comunità educante e il territorio sono stati coinvolti in un palinsesto di attività integrate, che ha saputo porre in luce nuovi percorsi di crescita​ “dal basso” in una logica di responsabilità condivisa.

Al fianco del capofila Associazione La Rotonda e della Fondazione Bracco operano il Centro Diagnostico Italiano, il Comune di Baranzate, l’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Baranzate, il Museo Poldi Pezzoli e la Parrocchia “Sant’Arialdo”, con il Politecnico di Milano-TIRESIA che curerà lo studio di impatto.

Per conoscere il progetto in dettaglio, leggi l’infografica che racconta i dati, la storia, i filoni e i risultati del progetto.  E guarda i contenuti del padlet che raccogliere tutti i materiali (testi, immagini, audio, video) creati e sviluppati dalla comunità educante di Baranzate nei 3 anni di lavoro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Kiriku ai tempi della pandemia. Come sono cambiati i servizi a Baranzate? Giulia Gagliardi, psicologa

di

Continuiamo la nostra esplorazione con un’intervista a Giulia Gagliardi, psicologa per La Rotonda, che opera all’interno dello Sportello Mamma Bambino e collabora...

Famiglie al tempo del coronavirus. Come affrontare la nuova routine?

di

La dott.ssa Serena Moretti, psicoterapeuta dell’età evolutiva  dell’APS La Rotonda,  all’interno del laboratorio l’Arte della Cura, ci propone una serie di suggerimenti...

“Tutte le ore del mondo”: la sala d’attesa del pediatra

di

Nella sala di attesa dello studio del pediatra arrivano famiglie di tutti i Paesi. Io mi occupo delle mamme che non parlano...