Kiriku

“Tutte le ore del mondo”: la visita pediatrica

di

Il bambino è lo stesso in tutto il mondo. Le differenze non sono tanto legate alla provenienza etnica quanto al censo e al...

Restiamo in contatto

di

La terza intervista per capire come i bambini e le famiglie coinvolte nel progetto Kirikù hanno vissuto la quarantena è con Claudia...

“Tutte le ore del mondo”: il gioco del calcio. Campioni di convivenza

di

La realizzazione di un campo da calcetto in erba sintetica è stato uno dei primi passi in avanti per dare ai ragazzi...

Il pannolino come occasione d’incontro

di

Per capire come la comunità di Baranzate ha vissuto l’emergenza e sta ora affrontando il passaggio verso una nuova normalità, dopo l’intervista...

“Tutte le ore del mondo”: i bimbi della scuola dell’infanzia Marco Polo

di

“Ci troviamo nella sezione gialla della Marco Polo, la scuola dell’infanzia con il più elevato numero di bambini stranieri frequentanti a Baranzate,...

La quarantena vista dagli operatori per la prima infanzia del Comune di Baranzate

di

Ecco come gli operatori per la prima infanzia del Comune di Baranzate – territorio alle porte di Milano dove si sta sviluppando  il...

“Tutte le ore del mondo”: Elisabeth e Francesco Lopez

di

La musica e la lingua del cuore. “In Perù esistono gli asili nido ma di solito le mamme rimangono a casa. Dei...

Musei per l’uguaglianza: il contributo del Museo Poldi Pezzoli

di

Il museo Poldi Pezzoli di Milano, una delle realtà partner del progetto “Kiriku – A scuola di inclusione”, in occasione della Giornata...

L’importanza di un presidio stabile

di

Per capire come le famiglie di Baranzate stanno affrontando questo momento di forti restrizioni, abbiamo chiesto al dott. Riccardo Longhi, il medico...

Kiriku

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK