Percorsi con i bambini

PRENDERSI CURA #ConKiriku

Thaimai, “maternità” in thailandese, significa anche “profondo amore”. L’azione di progetto prevede infatti attività strettamente legate al tema della maternità, della cura per l’infanzia e della relazione delle mamme, e dei genitori, con i propri figli.

Nell’ambito di Thaimai è stato attivato uno sportello mamma/bambino dedicato al sostegno delle necessità materiali delle famiglie con bambini dagli 0 ai 6 anni, presso La Bottega de La Rotonda, in via Gorizia.

Dopo la valutazione di un’equipe esperta, le famiglie idonee beneficiano dell’erogazione di alimenti e materiali per la prima infanzia, come latte in polvere o pannolini. In alcuni casi, è previsto anche il pagamento parziale della retta dell’asilo nido e della mensa scolastica. I volontari dello sportello, inoltre, grazie al prezioso aiuto e alla facilitazione di alcune mediatrici culturali, organizzano momenti di incontro e scambio, monitorati da una psicologa: l’attività consente alle mamme di confrontarsi tra di loro circa esperienze analoghe, limitando il rischio di solitudine.

Attraverso lo sportello si prevede di sostenere, nei tre anni di progetto circa 85 famiglie.

Thaimai intende PRENDERSI CURA delle famiglie più fragili, attraverso strumenti e proposte concrete.

Kiriku

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK