Articoli per argomento: Didattica
“NON C’È TEMPO” IL CORTOMETRAGGIO DEGLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO “P.P.PASOLINI” DI MURO LUCANO
di classifuoriclasse
“Non c’è tempo” sarà realizzato dai ragazzi delle classi terze del liceo “P.P.Pasolini” di Muro Lucano che attraverso l’azione “Scuola creativa” del...
COSETTA: LO SNACK DEI RAGAZZI!
di classifuoriclasse
Amnesiac Arts partner del progetto Classi Fuori Classe ha svolto un laboratorio d’arte contemporanea creando con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore...
“FARE INTERVISTA” LABORATORIO CINEMATOGRAFICO AL LICEO “P.P.PASOLINI” DI MURO LUCANO
di classifuoriclasse
L’azione “Saperi del territorio” del progetto Classi Fuori Classe ha previsto l’acquisizione di materiale video-sonoro sotto forma di interviste ed è stata...
LAVORO CON PASSIONE, L’ESPERIENZA DI FABIANA
di classifuoriclasse
Fabiana ha soli 17 anni, decide di abbandonare la scuola e dedicarsi al lavoro nel salone estetico “Iolanda e Claudia Lorusso” di...
TANTA VOGLIA DI IMPARARE, LA STORIA DI SILVIA
di classifuoriclasse
Silvia inizia il suo tirocinio presso la trattoria del Vecchio Scarpone a Castelmezzano (Pz), durante il il tempo trascorso impara a relazionarsi...
TEMPO, PAZIENZA E PERSEVERANZA AIUTANO GIORGIO A DIVENTARE UN VERO LAVORATORE
di classifuoriclasse
Giorgio ha 17 anni, interrompe il suo percorso scolastico e inizia quello come tirocinante presso “Emme Infissi” (Pz) con diversi dubbi. Durante...
I LABORATORI DI “CLASSI FUORI CLASSE” RACCONTATI DA CON MAGAZINE
di classifuoriclasse
Con brevi letture di testi scritti durante il laboratorio “Voci fuori classe”, circa 50 studentesse e studenti delle classi III AL, CL...
INTUITO E MANUALITÀ PER IMPARARE A LAVORARE
di classifuoriclasse
Simone testimonia il suo ingresso nel mondo del lavoro descrivendo la sua esperienza presso l’officina Chiaravalle a Muro Lucano (Pz) qui impara...
ARTE, MUSICA E CULTURA NEL PRESIDIO EDUCATIVO DELL’I.P.S.S.E.O.A. DI POTENZA
di classifuoriclasse
All’interno dell’ I.P.S.S.E.O.A. di Potenza sono state svolte diverse attività che hanno coinvolto i partner nell’azione 1 “Agire la metacognizione” la quale...