Festival itinerante di T.E.R.R.A. tutto è possibile!

di

Festival TERRA I.C. DON MILANI UNO - MAIORANO. OFFICINA TERRA CHE CREA

L’11 Giugno 2019 : L’I.C. DON MILANI ha aperto le porte al festival T.E.R.R.A.!
L’attesa è stata premiata! Coinvolgimento e passione l’hanno fatta da padroni all’Istituto Comprensivo Don Milani Uno – Maiorano. Le associazioni e cooperative partner di progetto insieme ai ragazzi coinvolti, hanno dato vita ad un festival itinerante, prevedendo spazi appositi per ciascuna dimostrazione e dedicandosi ad esse con passione ed entusiasmo, sotto gli occhi impressionati di genitori e cittadini che si sono avvicinati alla sede dell’istituto per osservare i lavori in corso.

Abbiamo voluto rendere speciali questi momenti, perché i genitori potessero vedere con i loro occhi quanto grande ed efficace possa essere la rete educativa che si è mossa per raggiungere questi risultati. Dalla cartapesta al teatro, dal decoupage all’orientamento, passando per la progettazione sociale e finendo con sport e movimento e balli tradizionali, l’atmosfera si è fatta carica di emozioni, nonostante il caldo, nonostante gli ostacoli, la comunità educante ancora una volta ha vinto! Ringraziamo Dirigenti, insegnanti, associazioni, cooperative e sopra ogni cosa i ragazzi, perché ci hanno fatto comprendere quanto fossero assetati di formazione e di voglia di fare. Ed è in quest’ottica che continueremo a lavorare, perché insieme si possono scoprire nuovi orizzonti e superare qualsiasi ostacolo alla crescita personale e professionale.

Grazie al progetto T.E.R.R.A. e a Impresa Sociale “Con i Bambini”, perché ci hanno dato ancora una volta la possibilità di sperimentarci e perché credono, come noi, che insieme, tutto è possibile!

Avv. Michele La Torre – referente progetto Cooperativa Santa Chiara

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK