Riapre l’Aula Permanente di Ecopedagogia nel bosco

di

Dopo l’interruzione delle attività per l’epidemia Covid-19, tornano gli appuntamenti del Progetto “RAdiCI” negli spazi di APE – Aula Permanente di Ecopedagogia nel bosco a Varano di Valle S. Giovanni, un borgo immerso nel verde poco distante dalla città.

Bambini e genitori si danno appuntamento nella Fattoria “Il Borgo degli gnomi” per lavorare in campagna, imparando l’amore per la terra, il rispetto dei cicli naturali e del ritmo delle stagioni attraverso l’esperienza del fare e del sapere.

La domenica mattina (dalle ore 9.00), non perdete gli ultimi due incontri del “Calendario del contadino”, ognuno dedicato ad un tema speciale:

23 AGOSTO 2020
Chiamata a Raccolto. Raccolta dei fiori di lavanda, usi e proprietà

20 SETTEMBRE 2020
Le Erbe dell’Equinozio d’Autunno. Passeggiata, riconoscimento e usi

Inoltre, stiamo preparando un appuntamento speciale per il primo week-end di settembre (sabato e domenica, mattina e pomeriggio, 8 ore al giorno dalle 9.00):

5 e 6 SETTEMBRE 2020
Mani nella terra. Laboratorio di costruzione del forno in terra cruda

Cosa aspettate, mamme è papà, a prenotare per voi e per i vostri bambini? Telefonate al 3471439074 o al 3888073344 oppure scrivete a estatenelboscoape@gmail.com! E non dimenticate che l’ingresso è gratuito, i posti sono limitati (15 bambini e bambine dai 3 anni in su più i familiari adulti) e l’iscrizione va richiesta entro il venerdì precedente all’evento.

Le iniziative nell’Aula Permanente di Ecopedagogia nel bosco sono curate dall’Associazione Teramo Children, uno dei partner del ProgettoRAdiCI”, selezionato dal Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Ulteriori informazioni su percorsiconibambini.it/radici.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Didattica musicale a distanza: come eseguire il ritmo a polca con il tamburello

di

Come si accompagna “Picchia picchia la porticella” e “Mamma mia dammi cento lire”? Con il ritmo a polca, spiegato dal nostro maestro...

Ecco le storie animate del Convitto “Melchiorre Dèlfico” di Teramo

di

Si è concluso, in aula virtuale, il laboratorio “Memorie animate”, condotto da Teramo Children e Cineforum Teramo per gli alunni della Scuola...

Didattica musicale a distanza: “Picchia picchia la porticella”, la ballata sull’amore proibito

di

Nel video di oggi dedicato alla didattica musicale a distanza, vi presentiamo “Picchia picchia la porticella”: una ballata, ovvero una storia raccontata...