Esposizione pubblica a Marino dei disegni del Laboratorio sulle Emozioni
di pattidimpatto
Sabato 14 dicembre tutti i plessi che compongono l’I.C. Marino Centro sono rimasti aperti in occasione dell’annuale ricorrenza Mercatini di Natale.
Questa manifestazione ha coinvolto come tutti gli anni famiglie, alunni, insegnanti e diverse associazioni territoriali, con varie mostre di lavori prodotti dagli alunni e non solo.
Il progetto PATTI D’IMPATTO, attraverso la Cooperativa Sociale Magliana 80, ha organizzato due mostre all’interno dei due plessi delle Scuole Primarie (Primaria Pertini e Primaria D’Azeglio) con l’esposizione dei lavori svolti dai bambini durante i Laboratori Sulle Emozioni iniziati ad ottobre.
Con l’occasione sono stati allestiti inoltre banchetti informativi rispetto a tutte le attività progettuali in corso e future. Abbiamo così avuto anche il piacere di conoscere genitori entusiasti dell’iniziativa che si complimentavano con noi!
“…nonna…questo è il mio disegno…”
“…finalmente ho il piacere di conoscere Francesca ed Enrico…a casa non fanno che parlare dei vostri incontri…”
Abbiamo pensato di esporre anche le letterine di ringraziamento che i bambini di una quarta elementare hanno scritto agli operatori (Enrico e Francesca). Anche gli insegnanti hanno apprezzato positivamente il nostro lavoro.
L’informalità della situazione ha permesso una comunicazione più fluida tra i vari attori di questo progetto: famiglie, docenti, operatori sociali e cittadini.
Sfoglia qui sotto la fotogallery!
Ti potrebbe interessare
Alla scoperta dell’impronta ecologica con un nuovo video didattico – I.C Casalotti 259, Roma
di pattidimpatto
Il video “Alla scoperta dell’impronta ecologica” è stato realizzato per le bambine e i bambini della scuola primaria primaria Casalotti 259 –...
La sindrome della capanna
di pattidimpatto
Paura all’idea di uscire nuovamente in strada. Ansia di dover riprendere i nostri impegni al di fuori delle pareti domestiche. La sensazione...
Pillola #4: Storie di famiglia e giochi di narrazione
di pattidimpatto
“Pillole di psicologia per genitori in quarantena”: Pillola #4: Storie di famiglia e giochi di narrazione «Comincia il libro chiamato Decameron, cognominato...