Esposizione pubblica a Marino dei disegni del Laboratorio sulle Emozioni

di

Sabato 14 dicembre tutti i plessi che compongono l’I.C. Marino Centro sono rimasti aperti in occasione dell’annuale ricorrenza Mercatini di Natale.
Questa manifestazione ha coinvolto come tutti gli anni famiglie, alunni, insegnanti e diverse associazioni territoriali, con varie mostre di lavori prodotti dagli alunni e non solo.

Il progetto PATTI D’IMPATTO, attraverso la Cooperativa Sociale Magliana 80, ha organizzato due mostre all’interno dei due plessi delle Scuole Primarie (Primaria Pertini e Primaria D’Azeglio) con l’esposizione dei lavori svolti dai bambini durante i Laboratori Sulle Emozioni iniziati ad ottobre.
Con l’occasione sono stati allestiti inoltre banchetti informativi rispetto a tutte le attività progettuali in corso e future. Abbiamo così avuto anche il piacere di conoscere genitori entusiasti dell’iniziativa che si complimentavano con noi!

“…nonna…questo è il mio disegno…”
“…finalmente ho il piacere di conoscere Francesca ed Enrico…a casa non fanno che parlare dei vostri incontri…”

Abbiamo pensato di esporre anche le letterine di ringraziamento che i bambini di una quarta elementare hanno scritto agli operatori (Enrico e Francesca). Anche gli insegnanti hanno apprezzato positivamente il nostro lavoro.
L’informalità della situazione ha permesso una comunicazione più fluida tra i vari attori di questo progetto: famiglie, docenti, operatori sociali e cittadini.

Sfoglia qui sotto la fotogallery!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Il Manifesto delle parole gentili” a Monterotondo durante i laboratori emotivi

di

Tra ottobre e dicembre, a Monterotondo, con le prime e seconde classi della scuola primaria dell’Istituto Giovagnoli, si è dato il via,...

A Marino Workshop per docenti e famiglie su Relazioni e Gestioni Conflitti

di

Giovedi 28 Novembre, dalle 17 alle 19, a Marino un Workshop dedicato a docenti e famiglie su Relazioni efficaci e Gestioni dei...

Pillola #2: Quale influsso può avere sulla psiche dei bambini una chiusura forzata in casa?

di

“Pillole di psicologia per genitori in quarantena”: Pillola #2: Quale influsso può avere sulla psiche dei bambini una chiusura forzata in casa?...