Articoli per regione: Emilia-Romagna
9DIC//workshop formativo//EDUCAZIONE AL CUBO: 3 sguardi prospettici
di meltingpotparma
ISCRIZIONI entro il 3 dicembre! Clicca QUI!
Un co-coordinamento tra Enti di Terzo settore: la scelta del progetto, una scelta di collaborazione che continua…
di meltingpotparma
La scelta del co-coordinamento del progetto Melting Pot condivisa tra i due Enti di Terzo Settore, Consorzio Solidarietà Sociale e CSV Emilia...
Prendersi ‘cura’ della scuola…
di meltingpotparma
Tra i possibili significati di ciò che è stato per noi il Progetto MELTING POT nella sua traduzione didattico-educativa in B.O.G., Bodoni...
Fare storytelling di un progetto socio-educativo per un video maker: quali apprendimenti, esiti, stimoli…?
di meltingpotparma
Nel 1984 Silvano Agosti, nel suo film «D’amore si vive», intervista Frank, un bambino parmigiano di 9 anni che parla in modo...
Come è cambiata la relazione col territorio e come si è lavorato per dare continuità all’esperienza?
di meltingpotparma
La progettualità che abbiamo sviluppato con Melting Pot, ha portato alla luce oltre ai positivi risultati ottenuti anche un desiderio e volontà...
MeltingPot lancia l’hashtap #covidEbellestorie
di meltingpotparma
Chiamati da questa CALL siamo tutti invitati a raccogliere dai RAGAZZI/E come stanno vivendo questo tempo e cosa stanno scoprendo di sè,...
Video Rossi Doria & Progetto MeltingPot
di meltingpotparma
Estratto dell’intervento di Marco Rossi Doria – insegnante e consulente del Ministero- al Momento pubblico del 09.12.2019 ‘ ESPERIENZA FORMA PROFONDA DI SAPERE’
Come lascia il SEGNO il “SAPERE” e il “SAPORE” delle mani?
di meltingpotparma
Le mani hanno un loro “sapere”. Alla scuola dell’infanzia lo sanno bene: toccare, tastare, fare e disfare… il mondo lo si conosce...
Cosa c’entrano i muri con la partecipazione?
di meltingpotparma
In Melting Pot si sono incontrati due elementi che sembrano quasi creare un ossimoro: il muro e la partecipazione. Il primo, elemento...