Melting Pot

Un co-coordinamento tra Enti di Terzo settore: la scelta del progetto, una scelta di collaborazione che continua…

di

La scelta del co-coordinamento del progetto Melting Pot condivisa tra i due Enti di Terzo Settore, Consorzio Solidarietà Sociale e CSV Emilia...

Prendersi ‘cura’ della scuola…

di

Tra i possibili significati di ciò che è stato per noi il Progetto MELTING POT nella sua traduzione didattico-educativa in B.O.G., Bodoni...

Fare storytelling di un progetto socio-educativo per un video maker: quali apprendimenti, esiti, stimoli…?

di

Nel 1984 Silvano Agosti, nel suo film «D’amore si vive», intervista Frank, un bambino parmigiano di 9 anni che parla in modo...

Come è cambiata la relazione col territorio e come si è lavorato per dare continuità all’esperienza?

di

La progettualità che abbiamo sviluppato con Melting Pot, ha portato alla luce oltre ai positivi risultati ottenuti anche un desiderio e volontà...

MeltingPot lancia l’hashtap #covidEbellestorie

di

Chiamati da questa CALL siamo tutti invitati a raccogliere dai RAGAZZI/E come stanno vivendo questo tempo e cosa stanno scoprendo di sè,...

Video Rossi Doria & Progetto MeltingPot

di

Estratto dell’intervento di Marco Rossi Doria – insegnante e consulente del Ministero- al Momento pubblico del 09.12.2019 ‘ ESPERIENZA FORMA PROFONDA DI SAPERE’

Come lascia il SEGNO il “SAPERE” e il “SAPORE” delle mani?

di

Le mani hanno un loro “sapere”. Alla scuola dell’infanzia lo sanno bene: toccare, tastare, fare e disfare… il mondo lo si conosce...

Cosa c’entrano i muri con la partecipazione?

di

In Melting Pot si sono incontrati due elementi che sembrano quasi creare un ossimoro: il muro e la partecipazione. Il primo, elemento...

Melting Pot

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK