Articoli per argomento: Integrazione

“Tutte le ore del mondo”: il gioco del calcio. Campioni di convivenza

di

La realizzazione di un campo da calcetto in erba sintetica è stato uno dei primi passi in avanti per dare ai ragazzi...

“Tutte le ore del mondo”: i bimbi della scuola dell’infanzia Marco Polo

di

“Ci troviamo nella sezione gialla della Marco Polo, la scuola dell’infanzia con il più elevato numero di bambini stranieri frequentanti a Baranzate,...

La quarantena vista dagli operatori per la prima infanzia del Comune di Baranzate

di

Ecco come gli operatori per la prima infanzia del Comune di Baranzate – territorio alle porte di Milano dove si sta sviluppando  il...

“Tutte le ore del mondo”: Elisabeth e Francesco Lopez

di

La musica e la lingua del cuore. “In Perù esistono gli asili nido ma di solito le mamme rimangono a casa. Dei...

Musei per l’uguaglianza: il contributo del Museo Poldi Pezzoli

di

Il museo Poldi Pezzoli di Milano, una delle realtà partner del progetto “Kiriku – A scuola di inclusione”, in occasione della Giornata...

L’importanza di un presidio stabile

di

Per capire come le famiglie di Baranzate stanno affrontando questo momento di forti restrizioni, abbiamo chiesto al dott. Riccardo Longhi, il medico...

Famiglie al tempo del coronavirus. Come affrontare la nuova routine?

di

La dott.ssa Serena Moretti, psicoterapeuta dell’età evolutiva  dell’APS La Rotonda,  all’interno del laboratorio l’Arte della Cura, ci propone una serie di suggerimenti...

“Tutte le ore del mondo”: il gioco in casa di Assane e Lyssa

di

La dolcezza e l’orgoglio della paternità. Spiego sempre a Lyssa come si fa una cosa in Senegal e come la si fa...

“Tutte le ore del mondo”: la colazione di Alba e Melinda Naomi

di

L’ananas e il braccialetto portafortuna. “Melinda Naomi è golosissima di frutta, la mangia in qualsiasi momento. All’inizio la aiuto, poi la lascio fare...

Kiriku