Cos’è successo dal 2018 a oggi? Il progetto

di

Kiriku – A scuola di Inclusione è il progetto multistakeholder che ci ha accompagnato negli ultimi tre anni, con l’obiettivo di contrastare​ la povertà educativa nel comune di​ Baranzate.

Bambini dai 0 ai 6 anni, i loro genitori, la comunità educante e il territorio sono stati coinvolti in un palinsesto di attività integrate, che ha saputo porre in luce nuovi percorsi di crescita​ “dal basso” in una logica di responsabilità condivisa.

Al fianco del capofila Associazione La Rotonda e della Fondazione Bracco operano il Centro Diagnostico Italiano, il Comune di Baranzate, l’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Baranzate, il Museo Poldi Pezzoli e la Parrocchia “Sant’Arialdo”, con il Politecnico di Milano-TIRESIA che curerà lo studio di impatto.

Per conoscere il progetto in dettaglio, leggi l’infografica che racconta i dati, la storia, i filoni e i risultati del progetto.  E guarda i contenuti del padlet che raccogliere tutti i materiali (testi, immagini, audio, video) creati e sviluppati dalla comunità educante di Baranzate nei 3 anni di lavoro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Kiriku ai tempi della pandemia. Come sono cambiati i servizi a Baranzate? Camila Amoros, Museo Poldi Pezzoli

di

Continuiamo la nostra esplorazione scoprendo come si è trasformata la proposta didattica del Museo Poldi Pezzoli attraverso un’intervista a Camila Amoros, storica...

Kiriku ai tempi della pandemia. Come sono cambiati i servizi a Baranzate? Laura Fichera, progetti intercultura

di

Continuiamo la nostra esplorazione con un’intervista a Laura Fichera, coordinatrice dei progetti intercultura per La Rotonda. Durante i primi due anni di...

“Tutte le ore del mondo”: lo sportello mamma-bambino

di

Lo sportello nasce dal desiderio di aiutare e sostenere le mamme nei primi anni dopo la nascita del bambino. Sostenere è prendersi...