Kiriku alla Seconda Conferenza nazionale sulle Periferie Urbane (1)
di Fondazione Bracco
Il 14 giugno 2019 a Palermo si svolgerà la Seconda Conferenza nazionale sulle Periferie Urbane “DIECI, CENTO, MILLE CENTRI” oganizzata da Fondazione Bracco insieme al Comune di Palermo e in collaborazione con Nesta Italia.
In una delle 4 sessioni del pomeriggio, dedicata alla povertà educativa dei bambini nelle aree urbane, Don Paolo Steffano e Samantha Lentini dell’Associazione La Rotonda presenteranno il progetto Kiriku – A scuola di inclusione.
Dopo l’edizione inaugurale a Milano del 2018, questo secondo appuntamento si conferma come momento collettivo di riflessione sullo sviluppo delle città, con un metodo improntato alla concretezza, allo scambio e al dialogo attraverso la scelta di tematiche verticali e la selezione di alcune buone pratiche rappresentative.
Ti potrebbe interessare
“Tutte le ore del mondo”: il gioco in casa di Assane e Lyssa
di Fondazione Bracco
La dolcezza e l’orgoglio della paternità. Spiego sempre a Lyssa come si fa una cosa in Senegal e come la si fa...
#ConKiriku – La storia di Harshani
di La Rotonda
Harshani (nome di fantasia) è originaria dello Sri Lanka. È arrivata a Baranzate tre anni fa, per ricongiungersi al marito che aveva...
Kiriku ai tempi della pandemia. Come sono cambiati i servizi a Baranzate? Laura Fichera, progetti intercultura
di Fondazione Bracco
Continuiamo la nostra esplorazione con un’intervista a Laura Fichera, coordinatrice dei progetti intercultura per La Rotonda. Durante i primi due anni di...