Scopri la mostra fotografica “Tutte Le Ore del Mondo”!

di

In quanti modi si può raccontare una comunità? La mostra fotografica “Tutte le ore del mondo”, realizzata da Fondazione Bracco e l’Associazione La Rotonda valorizza la diversità partendo dall’infanzia e insieme racconta i concetti universali di relazione e cura, attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

Il percorso fotografico traccia un ideale viaggio lungo un giorno in uno dei Comuni più multietnici d’Italia: qui le differenti tradizioni culinarie, le lingue d’origine, le fedi non sono solo elementi culturali propri di ogni nucleo etnico, ma diventano radici identitarie di un luogo plurale.

La mostra è parte del progetto “Kiriku – A scuola di inclusione” a contrasto della povertà educativa e propone, nel rispetto delle unità di tempo, luogo e azione, un itinerario in cui la cifra è l’intimità, il calore e i dettagli. I paesi che visitiamo in ventiquattro ore sono Ecuador, Italia, Marocco, Perù, Romania, Salvador, Senegal, Somalia, Sri Lanka.

“Tutte le ore del mondo”è esposta a Milano, negli spazi del CDI – Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20, dal 29 gennaio al 30 giugno 2020. Inaugurazione: mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 18.30.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Kiriku, un progetto sistemico

di

In occasione della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria, della Giornata Mondiale dell’Infanzia e del 30mo anniversario della Convenzione ONU sui...

“Tutte le ore del mondo”: il gioco in casa di Assane e Lyssa

di

La dolcezza e l’orgoglio della paternità. Spiego sempre a Lyssa come si fa una cosa in Senegal e come la si fa...

“Tutte le ore del mondo”: la preghiera

di

Io e mio marito siamo culturalmente molto lontani, siamo come marziani, ma non ho mai pensato che la sua cultura si è...