Articoli per regione: Calabria
A scuola di distanze. L’Arte per scoprire come vivono i ragazzi e contrastare la povertà educativa.
di DOORS
Nota Stampa Roma. Scuola all’aperto. L’Arte per scoprire come vivono i ragazzi e contrastare la povertà educativa. Il teatro, il rap, la...
Scuola e covid: Programmazione Territoriale e coprogettazione per tutelare il diritto allo studio
di DOORS
Il 25 settembre scorso, i facilitatori dell’ Ass. cult. Affabulazione e dell’ Associazione AIM hanno organizzato presso il Teatro del Lido di...
Famiglie Resilienti grazie alle attività di sostegno alla genitorialità di DOORS
di DOORS
In questi mesi Human Foundation, partner e ente valutatore di progetto DOORS, ha svolto attività di monitoraggio in itinere delle nostre azioni...
Ostia. Una sessione di progettazione partecipata per ripensare il rapporto tra scuola e territorio
di DOORS
Nota Stampa Prosegue nel Municipio Roma X la sinergia tra i due progetti “DOORS: Porte Aperte al Desiderio come OppOrtunità di Rigenerazione...
Scuola. Ripartire con “Porte Aperte” al territorio
di DOORS
Nota Stampa Oltre il Covid: un’alleanza tra scuola e territorio. Una proposta di 28 enti uniti da un progetto nazionale – DOORS...
Un campus estivo per RI-scoprire il desiderio di crescere, conoscere e imparare in comunità
di DOORS
Il 29 giugno 2020 è stato avviato il Campus ArtEducativo della Cooperativa Tempo per l’Infanzia. Un’occasione per “ricominciare dal vivo” e tornare...
“ALLA RICERCA DI TOPOSQUITT”: UN ESPERIMENTO DI CREATIVITÀ ONLINE
di DOORS
Dalla robotica in classe a una “caccia al tesoro artistica” online: un esperimento di apprendimento artistico, ludico e tecnologico del PDP. “Che...
L’ARTEDUCAZIONE COME ANTIDOTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA
di DOORS
Nota Stampa Tanti i percorsi di ArtEducazione, iniziati nel periodo scolastico e conclusi dopo il lockdown. A Dragona (Ostia) martedì 28 luglio...
The Dream, al di là del sogno: arte, STEM e creatività!
di DOORS
THE DREAM, al di là del sogno è un giallo scritto e diretto da ragazze e ragazzi della II A dell’I.C. da...