Articoli per argomento: Didattica
Ostia. Una sessione di progettazione partecipata per ripensare il rapporto tra scuola e territorio
di DOORS
Nota Stampa Prosegue nel Municipio Roma X la sinergia tra i due progetti “DOORS: Porte Aperte al Desiderio come OppOrtunità di Rigenerazione...
Scuola. Ripartire con “Porte Aperte” al territorio
di DOORS
Nota Stampa Oltre il Covid: un’alleanza tra scuola e territorio. Una proposta di 28 enti uniti da un progetto nazionale – DOORS...
“ESTATE INSIEME”. TORNARE A STARE INSIEME CON DOORS E RADICI DI COMUNITA’
di DOORS
“Estate insieme” è l’iniziativa completamente gratuita di Cemea del Mezzogiorno che quest’anno ha visto la partecipazione e collaborazione di CIES Onlus e...
“ALLA RICERCA DI TOPOSQUITT”: UN ESPERIMENTO DI CREATIVITÀ ONLINE
di DOORS
Dalla robotica in classe a una “caccia al tesoro artistica” online: un esperimento di apprendimento artistico, ludico e tecnologico del PDP. “Che...
UN MURALES PER UNA SCUOLA A PORTE APERTE
di DOORS
Nota Stampa Tanti i percorsi di ArtEducazione, iniziati nel periodo scolastico e conclusi dopo il lockdown. A Dragona (Ostia) martedì 28 luglio...
The Dream, al di là del sogno: arte, STEM e creatività!
di DOORS
THE DREAM, al di là del sogno è un giallo scritto e diretto da ragazze e ragazzi della II A dell’I.C. da...
Arte e STEAM per contrastare il Digital Divide
di DOORS
Perchè un ragazzino dovrebbe mettersi davanti ad un pc per seguire una lezione on-line? Se lo è chiesto Marta Bariolo, educatrice esperta...
“SPA – Spazi parlanti di autoaiuto” per genitori: ritrovarsi e confrontarsi sulle difficoltà
di DOORS
Durante il lockdown per l’emergenza Covid-19, il carico di lavoro domestico è aumentato del 74% andando a penalizzare fortemente madri e donne:...
Italo Calvino e il “Barone Rampante”: l’aspetto evocativo della letteratura libera la fantasia.
di DOORS
Il laboratorio “A-muri. Una quarantena di sguardi e prospettive” è stato svolto da Genea Manenti durante il periodo di lockdown e fa...