Articoli per argomento: Eventi
Monticchio, 25 giugno 2023 – RACCONTO DI UN DIARIO DI CAMPO ESTIVO
di classifuoriclasse
In una freddissima mattina di gennaio, quando ormai la neve aveva ricoperto tutto, i tetti delle case, le strade e le poche...
“NON C’È TEMPO” IL CORTOMETRAGGIO
di classifuoriclasse
L’azione di progetto “Saperi del territorio” prevedeva in questo particolare laboratorio la creazione e la documentazione di un cortometraggio da parte di...
UNA STAMPANTE 3D TRA I BANCHI DI SCUOLA
di classifuoriclasse
I “giovani makers” dell’ I.I.S. “Da Vinci – Nitti” raccontano la loro esperienza tra stampanti 3d, progettazione grafica e cooperazione.
STREET ART ALL’ I.I.S. “DA VINCI-NITTI” DI POTENZA
di classifuoriclasse
Il Laboratorio di Creatività Urbana rientra nell’azione 3. SCUOLA CREATIVA del progetto è stata realizzata all’interno degli spazi del I.I.S. DaVinci-Nitti di...
“NON C’È TEMPO” IL CORTOMETRAGGIO DEGLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO “P.P.PASOLINI” DI MURO LUCANO
di classifuoriclasse
“Non c’è tempo” sarà realizzato dai ragazzi delle classi terze del liceo “P.P.Pasolini” di Muro Lucano che attraverso l’azione “Scuola creativa” del...
COSETTA: LO SNACK DEI RAGAZZI!
di classifuoriclasse
Amnesiac Arts partner del progetto Classi Fuori Classe ha svolto un laboratorio d’arte contemporanea creando con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore...
“FARE INTERVISTA” LABORATORIO CINEMATOGRAFICO AL LICEO “P.P.PASOLINI” DI MURO LUCANO
di classifuoriclasse
L’azione “Saperi del territorio” del progetto Classi Fuori Classe ha previsto l’acquisizione di materiale video-sonoro sotto forma di interviste ed è stata...
I LABORATORI DI “CLASSI FUORI CLASSE” RACCONTATI DA CON MAGAZINE
di classifuoriclasse
Con brevi letture di testi scritti durante il laboratorio “Voci fuori classe”, circa 50 studentesse e studenti delle classi III AL, CL...
ARTE, MUSICA E CULTURA NEL PRESIDIO EDUCATIVO DELL’I.P.S.S.E.O.A. DI POTENZA
di classifuoriclasse
All’interno dell’ I.P.S.S.E.O.A. di Potenza sono state svolte diverse attività che hanno coinvolto i partner nell’azione 1 “Agire la metacognizione” la quale...