Apprendimento a distanza - Percorsi con i bambini

Apprendimento a distanza

#Restoacasa ma imparo ugualmente

Il rafforzamento dei presidi educativi

progetto: Seconda stella a destra, questo è il cammino - Mentori per la resilienza

Il 15, 16 e il 17 Settembre 2020 si è svolto un seminario interno tra gli operatori dei partner catanesi di Mentori...

Oggi riaprono le scuole anche in Basilicata.

progetto: Classi fuori Classe

Le scuole della Basilicata riaprono, oggi 24 settembre, ma non tutte. Alcuni dei nostri ragazzi, per rispettare le normative anti-Covid saranno dislocati...

Impariamo nuovi ritmi di body percussion

progetto: Co.r.e

Siete pronti all’ultimo video con body percussion??? Assieme a Rossella, operatrice di Luna rossa Onlus scopriremo nuovi ritmi abbinati ad alcune canzoni...

#TESTIMONIANZE: Educare alle STEM nel post-Covid

progetto: STEM-Lab

Cosa abbiamo imparato dalle attività estive appena trascorse? Le voci di Chiara Puleo e Gioia Raro, educatrici STEM*Lab per il Piemonte, condividono...

Il territorio di Arenzano racconta Lost in Education

progetto: Lost in Education

Il periodo che parte da metà 2019 e arriva ad oggi è stato denso, intenso, carico di opportunità di formazione e cambiamento....

BUON INIZIO ANNO A TUTTI

progetto: Lavori in Corso - adottiamo la città

Buon inizio anno a tutt*,  questa settimana è iniziata la scuola in alcune regioni d’Italia.  Nell’augurare a tutte le bambine e i...

L’esperienza di CO.R.E durante l’emergenza COVID- 19

progetto: Co.r.e

Abbiamo vissuto mesi di un’emergenza sanitaria unica e ci siamo ritrovati “a riscoprire il valore della vita e del tempo, i più...

La Scuola ci appartiene: un percorso partecipato di rigenerazione di spazi scolastici

progetto: Scuole al centro

La Scuola ci appartiene: un percorso partecipato di rigenerazione di spazi scolastici di Marco Cau e Viola Petrella Questo post documenta l’avanzamento...

Podcast e scienza: MORA MORA La scienza a piccoli passi

progetto: STEM-Lab

La divulgazione scientifica segue sempre più spesso strade totalmente inesplorate. D’altra parte, la sperimentazione è ciò che caratterizza più distintamente le metodologie...

Lezioni e laboratori nella natura nell’estate di “Un bosco di bambini”

progetto: Community School

Le lezioni, quelle vere, ricominceranno piano piano nelle aule, con gli orari ridotti, magari ancora con l’ausilio della didattica a distanza e...

Povertà educativa e divario digitale

progetto: Progetto S.P.E.R.A.

L’emergenza COVID e il divario digitale L’emergenza COVID ha evidenziato il divario digitale esistente. Per settimane, anzi mesi le relazioni (affettive, lavorative...

Scuola. Ripartire con “Porte Aperte” al territorio

progetto: DOORS - Porte aperte al desiderio come opportunità di rigenerazione sociale

Nota Stampa Oltre il Covid: un’alleanza tra scuola e territorio. Una proposta di 28 enti uniti da un progetto nazionale – DOORS...

La mappa dei percorsi

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK