SottoSopra: in un mondo all’ingiù crei ciò che vuoi tu!

di

Prosegue il viaggio nei punti gioco THUB06 e oggi vi raccontiamo di uno spazio nascosto dove non pensereste mai di trovarlo: SottoSopra!

SottoSopra è lo Spazio Gioco della Casa di Quartiere Vallette, un luogo ampio e multiforme in cui sperimentare cose sempre nuove. Arrivando in Piazza Montale bisogna cercare una grande insegna con scritto “Caos” e da lì scendere una scala che porterà in un mondo all’ingiù.

C’è l’angolo del morbido dove leggere e giocare, in cui i bimbi più piccini possono rotolare in mezzo a grandi cuscinoni.

C’è l’angolo delle attività creative e manuali, in cui genitori e bimbi possono trasformarsi in artisti. Facciamo sculture di pongo, dipingiamo grandi quadri con le mani, costruiamo strumenti con semi e palloncini e tanto altro ancora.

E, per chi vuole sbizzarrirsi, c’è l’angolo dell’energia  con un grande tappeto rosso e blu su cui correre, fare capriole, saltare, infilarsi dentro un tunnel o nascondersi dentro qualche tenda.

È bello poter correre e saltare senza farsi male!

SottoSopra è aperto a tutti i tipi di famiglie, ai bambini e alle bambine da 0 a 6 anni, ai nonni, agli zii e ai i fratellini.

Per le nonne che vogliono stare comode o per le mamme che devono allattare c’è anche un angolo relax con grandi divani, morbide poltrone e una bella libreria rifornita di libri per tutti i gusti e per tutte le età!

Inoltre per i bimbi e le famiglie che frequentano SottoSopra è possibile festeggiare il compleanno, negli orari di apertura dello Spazio Gioco, in maniera totalmente gratuita.

Anche le Scuole Materne del quartiere vengono qui a giocare e a provare nuove esperienze: hanno imparato a danzare come i fiocchi di neve, a viaggiare dentro spazi grandi e  piccoli e a creare, con i loro corpi, le forme dei biscotti gnam! E ancora, hanno  imparato a stampare utilizzando oggetti e materiali impensabili. Rotoli di carta igienica, frutta e verdura, bottiglie di plastica e un pizzico di fantasia sono stati  gli ingredienti cha hanno permesso di realizzare delle splendide opere.

 

Nel caso non ve ne foste ancora accorti, noi vi avvertiamo! SottoSopra non è uno Spazio Gioco qualunque, bensì un luogo che può essere vissuto e sostenuto da tutti. Avete un’idea? Vi piacerebbe creare un gruppo di genitori che si ritrova insieme per realizzare dei progetti? A SottoSopra lo potete fare, perché SottoSopra è anche vostro!

 

Contatti

Facebook: Casa di Quartiere Vallette

casavallette@officinecaos.net

www.officinecaos.net/cdqvallette

tel. 0117399833

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

First Step method: al via il secondo anno di sperimentazione

di

Anche quest’anno Thub06 porta nelle scuole della Città di Torino il First Step Method che si sperimenterà a partire dal 4 novembre. Il...

Thub06 Delivery: una nuova avventura

di

A settembre ha preso avvio Thub06 Delivery, progetto nato grazie all’esperienza di Thub06, che prevede nuove azioni negli snodi diffusi sulla città....

La Notte Bianca dei Bambini

di

La seconda edizione della Notte bianca dei Bambini in San Donato a Torino è stata un vero successo! L’evento organizzato dalla Casa...