SottoSopra: in un mondo all’ingiù crei ciò che vuoi tu!

di

Prosegue il viaggio nei punti gioco THUB06 e oggi vi raccontiamo di uno spazio nascosto dove non pensereste mai di trovarlo: SottoSopra!

SottoSopra è lo Spazio Gioco della Casa di Quartiere Vallette, un luogo ampio e multiforme in cui sperimentare cose sempre nuove. Arrivando in Piazza Montale bisogna cercare una grande insegna con scritto “Caos” e da lì scendere una scala che porterà in un mondo all’ingiù.

C’è l’angolo del morbido dove leggere e giocare, in cui i bimbi più piccini possono rotolare in mezzo a grandi cuscinoni.

C’è l’angolo delle attività creative e manuali, in cui genitori e bimbi possono trasformarsi in artisti. Facciamo sculture di pongo, dipingiamo grandi quadri con le mani, costruiamo strumenti con semi e palloncini e tanto altro ancora.

E, per chi vuole sbizzarrirsi, c’è l’angolo dell’energia  con un grande tappeto rosso e blu su cui correre, fare capriole, saltare, infilarsi dentro un tunnel o nascondersi dentro qualche tenda.

È bello poter correre e saltare senza farsi male!

SottoSopra è aperto a tutti i tipi di famiglie, ai bambini e alle bambine da 0 a 6 anni, ai nonni, agli zii e ai i fratellini.

Per le nonne che vogliono stare comode o per le mamme che devono allattare c’è anche un angolo relax con grandi divani, morbide poltrone e una bella libreria rifornita di libri per tutti i gusti e per tutte le età!

Inoltre per i bimbi e le famiglie che frequentano SottoSopra è possibile festeggiare il compleanno, negli orari di apertura dello Spazio Gioco, in maniera totalmente gratuita.

Anche le Scuole Materne del quartiere vengono qui a giocare e a provare nuove esperienze: hanno imparato a danzare come i fiocchi di neve, a viaggiare dentro spazi grandi e  piccoli e a creare, con i loro corpi, le forme dei biscotti gnam! E ancora, hanno  imparato a stampare utilizzando oggetti e materiali impensabili. Rotoli di carta igienica, frutta e verdura, bottiglie di plastica e un pizzico di fantasia sono stati  gli ingredienti cha hanno permesso di realizzare delle splendide opere.

 

Nel caso non ve ne foste ancora accorti, noi vi avvertiamo! SottoSopra non è uno Spazio Gioco qualunque, bensì un luogo che può essere vissuto e sostenuto da tutti. Avete un’idea? Vi piacerebbe creare un gruppo di genitori che si ritrova insieme per realizzare dei progetti? A SottoSopra lo potete fare, perché SottoSopra è anche vostro!

 

Contatti

Facebook: Casa di Quartiere Vallette

casavallette@officinecaos.net

www.officinecaos.net/cdqvallette

tel. 0117399833

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Aperitivi informativi: percorsi informali per genitori che crescono

di

Cascina Roccafranca (Casa del quartiere di Mirafiori Nord) e la Rocca Incantata- babyparking e ludoteca (le cui attività si svolgono all’interno di...

BACK TO WORK: al termine la special edition.

di

Thub06 si attiva da due anni su diversi canali che hanno in comune il sostegno alla genitorialità per quelle famiglie con bambini...

8 spazi + 23 incontri + 9 esperti = tanti temi da approfondire!

di

Torna l’appuntamento di Thub06 dedicato all’incontro con gli esperti per dare spazio a domande, sciogliere dubbi e trovare momenti di confronto. Uno...