Sportello d’ascolto psicologico: si comincia a San Salvo (CH)

di

Oggi, martedì 4 febbraio 2020, la dott.ssa Giusy Scutti dell’associazione partner Officine Psicologiche, si è recata presso l’istituto superiore “R. Mattioli” di San Salvo per presentare il servizio dello sportello d’ascolto psicologico ai docenti e agli alunni.

Di fronte ad una difficoltà o ad un momento di vita particolare risulta essere importante aprire nuove piste di riflessione e cambiare prospettiva, punto di osservazione, in modo da trovare nuove strategie, utilizzando al meglio le proprie risorse personali. Questo è vero per tutti quelli che ruotano attorno all’universo scolastico: famiglie, alunni e docenti. Infatti anche i genitori potranno fare richiesta per tale servizio di ascolto psicologico a San Salvo e provincia di Chieti:
telefonando al numero + 39 3881968195
o inviando una e-mail a: sportelloterra@officinepsicolgiche.it

Per gli alunni sarà possibile prenotarsi attraverso un apposito calendario dato in gestione alla scuola.
In accordo con i docenti e sulla base delle varie esigenze, sarà possibile organizzare specifiche attività anche per l’intero gruppo classe. Il servizio dello sportello d’ascolto psicologico inizierà martedì 11 febbraio 2020 durante l’orario scolastico e si svolgerà i primi 3 martedì di ogni mese.

Di Vanessa Palmigiani. (Coordinatrice regionale)

Come funziona lo sportello di ascolto psicologico?
Scoprilo leggendo questo articolo:
Sportello di ascolto nasce l’officina dedicata ai genitori 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK