Progettiamo insieme il futuro. A Manfredonia i laboratori della Coop. S. Chiara

di

OFFICINA “TERRA CHE PROGETTA”: PROGETTIAMO INSIEME IL FUTURO

È partita anche l’officina “Terra Che Progetta”, nel territorio pugliese che vede coinvolte diverse associazioni e cooperative interessate fortemente a combattere a dispersione scolastica e la povertà educativa, principi cardine del progetto T.E.R.R.A. A Manfredonia la Cooperativa Santa Chiara, mette in campo la dott.ssa Mariuccia Gelsomino, al fine di garantire la massima qualità del servizio offerto; una delle eccellenze della cooperativa che da anni è impegnata nel settore della formazione.

“Progettiamo insieme il futuro ragazzi, io sono qui per aiutarvi a comprendere l’importanza di una buona formazione scolastica e professionale e per dare vita alla progettazione sociale”

Questo l’esordio all’interno degli I.C. DON MILANI-MAIORANO e I.C. ZAPPONETA da parte della Dott.ssa Gelsomino e grande l’entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato agli incontri coinvolti attivamente. Un grande impegno quello dell’officina “TERRA CHE PROGETTA”, perché si pone l’obiettivo di scardinare false credenze legate ai luoghi comuni tra i ragazzi circa l’inutilità degli studi e soprattutto vuole rendere gli stessi, artefici del proprio futuro.

“Ci impegneremo al fine di rendere qualitativamente elevato questo servizio importante che viene offerto; i ragazzi devono comprendere l’opportunità che viene loro offerta grazie al progetto T.E.R.R.A. e grazie a chi, come noi, crede in un futuro migliore per i nostri ragazzi”

Conclude così la Dott.ssa Gelsomino che con grinta e passione prosegue il suo percorso.

Serena Pacillo – Cooperativa Santa Chiara
#terracheprogetta

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK