Scoprire il mondo e riscoprirsi
di ztlmediagroup
L’esperienza dello Spazio Infanzia a Marina di Acate. Ce ne parla Emanuela Gurrieri, Cooperativa Aksara, Pedagogista e Animatrice di “Ri-Belli per Crescere”.
“Il Progetto “Ri-Belli”, riservato ai bambini della fascia d’età prima infanzia, quest’anno è partito con ottimi presupposti e obiettivi ben definiti.
Il contesto nel quale svolgiamo il nostro servizio si apre ad una meravigliosa e quasi paradisiaca location.
Sebbene i disservizi di una zona periferica e restrittiva in termini di socialità e beni di prima necessità sono palpabili, si viene ripagati dalla tranquillità e da una vista mare da sogno degna della nostra provincia ragusana.
I bambini, protagonisti del progetto, sono entusiasti e curiosi, pronti a mettersi in gioco nonostante siano quasi digiuni della lingua italiana, poiché stranieri.
Tuttavia la sperimentazione e l’approccio con giochi che vertono alla prescolarizzazione, a piccole nozioni di italiano e al tema delle emozioni, ci danno sin da subito modo di sperare di concludere questo percorso con risultati stupefacenti, proprio per la voglia che hanno i bambini di scoprire il mondo e scoprirsi in esso”.
Ti potrebbe interessare
Ri-Belli, fiducia e relazione
di ztlmediagroup
Il bilancio dell'attività svolta dall'equipe di Ri-Belli nel plesso Ecce Homo dell'istituto Vann'Antò di Ragusa. Un grande lavoro di squadra che ha raggiunto obiettivi importanti già nella prima fase
La bellezza oltre ogni confine
di ztlmediagroup
Laboratorio fotografico Ri-Belli, Andrea Martorana ci racconta la seconda escursione alla Foce del Fiume Dirillo
Ri-Belli, guardare oltre le apparenze
di ztlmediagroup
Lo spettacolo di dicembre del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli sarà un adattamento de "La Bella e La Bestia"