La bellezza oltre ogni confine

di

I ragazzi del Laboratorio Fotografico Ri-Belli alla foce del Fiume Dirillo

Seconda escursione per i partecipanti al laboratorio fotografico di Ri-Belli, nella foce del fiume Dirillo. Andrea Martorana, fotografo professionista, ci racconta come è andata.

“Siamo andati alla foce del fiume Dirillo, e i ragazzi erano entusiasti e motivati, come già accaduto nella prima escursione a Randello.

E soprattutto, hanno subito notato la differenza rispetto alla prima escursione.

Mentre Randello, infatti, era un luogo curato e conservato in maniera ottimale, la foce del fiume Dirillo soffre la presenza di una natura deturpata da contenitori di plastica, tanta spazzatura, bidoni e perfino piccoli elettrodomestici.

Qualcuno dei ragazzi è rimasto anche molto male per la presenza di spazzatura che rovinava il bellissimo luogo in cui si trovavano.

In effetti, senza questi elementi negativi, come ha sottolineato qualcuno dei ragazzi, sarebbe stato un luogo magnifico.

E’ emersa, insomma, una sensibilità particolare da parte dei ragazzi, che hanno così fotografato il bello e il brutto della zona.

Hanno realizzato tanti scatti, alcuni davvero belli, dimostrando di avere davvero un buon occhio. In pratica, sono entrati pienamente nel mood della fanzine di prossima realizzazione”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nuovo appuntamento con la bellezza

di

A poco meno di un anno dalla "prima", torna al Teatro Leader di Ragusa "La Bella e La Bestia", adattamento del Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli. Il 31 Marzo al Nuovo Teatro Leader. La nota di Roberta Raniolo e Francesca Castiglione, Progetto Ri-Belli.

La speranza nasce da Ri-Belli

di

Alla Scuola dell'Infanzia dell'Ecce Homo, in corso l'attività di un piccolo gruppo di bambini seguiti dall'equipe, per raggiungere obiettivi concreti

Ri-Belli, lo “spettacolo” del Laboratorio Teatrale

di

Il Laboratorio Teatrale di Ri-Belli dà appuntamento al Teatro Don Bosco di Ragusa, il 9 Aprile, alle 20, con lo spettacolo "La Bella e la Bestia"