Dai fatti alle parole…

di

Attività nella scuola di Santa Croce Camerina

Diario di “Ri-Belli”: Venerdì 12 febbraio, Istituto Psaumide di Camarina di Santa Croce

“Siamo riusciti già a far partire l’attività della nostra mediatrice di lingua araba, che in questo momento è la più richiesta, vista la presenza di un nutrito gruppi di bambini di origine tunisina e marocchina.

Rosangela ha infatti già svolto, nel corso della settimana, qualche lezione con alcuni bambini. Quindi, in un certo senso, si passa dai fatti alle parole.

Oggi sono anche venute, nel nostro sportello attivo nell’istituto scolastico, delle famiglie e delle insegnanti, nonostante non avessero appuntamento.

Ciò testimonia come Ri-Belli, giorno dopo giorno, stia diventando un punto di riferimento importante per la comunità scolastica di Santa Croce Camerina.

Molti genitori continuano a chiederci dei corsi per gli adulti e speriamo, compatibilmente con le disposizioni anti-pandemiche in atto, di poter accontentare anche questa richiesta, al più presto.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“La Bella e la Bestia”, grande successo

di

Teatro Don Bosco di Ragusa pieno per lo spettacolo messo in scena dal Laboratorio Teatrale di Ri-Belli

Scuola e cultura, cose da “Ri-Belli”

di

Un altro bellissimo confronto con i ragazzi all'istituto scolastico Volta di Acate. L'equipe di Ri-Belli parla di inclusione, integrazione e condivisione

Ri-Belli, un aiuto concreto

di

Rosetta Antonuccio, coordinatrice delle attività dell'Associazione Lauretana di Vittoria in Ri-Belli, ci racconta questi primi mesi