Dai fatti alle parole…

di

Attività nella scuola di Santa Croce Camerina

Diario di “Ri-Belli”: Venerdì 12 febbraio, Istituto Psaumide di Camarina di Santa Croce

“Siamo riusciti già a far partire l’attività della nostra mediatrice di lingua araba, che in questo momento è la più richiesta, vista la presenza di un nutrito gruppi di bambini di origine tunisina e marocchina.

Rosangela ha infatti già svolto, nel corso della settimana, qualche lezione con alcuni bambini. Quindi, in un certo senso, si passa dai fatti alle parole.

Oggi sono anche venute, nel nostro sportello attivo nell’istituto scolastico, delle famiglie e delle insegnanti, nonostante non avessero appuntamento.

Ciò testimonia come Ri-Belli, giorno dopo giorno, stia diventando un punto di riferimento importante per la comunità scolastica di Santa Croce Camerina.

Molti genitori continuano a chiederci dei corsi per gli adulti e speriamo, compatibilmente con le disposizioni anti-pandemiche in atto, di poter accontentare anche questa richiesta, al più presto.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una visita al Museo

di

Roberta Raniolo illustra i contenuti delle attività del sabato realizzate con i ragazzi partecipanti al Laboratorio del Progetto Ri-Belli

La dimora: uno spazio di relazioni

di

Il progetto Ri-Belli per abitare, prosegue la propria attività. Ecco gli ultimi aggiornamenti

Ri-Belli, collaborazione essenziale

di

Prosegue l'attività delle equipe scolastiche impegnate nel progetto Ri-Belli