Dalle parole ai fatti

di

Progetto Ri-Belli, dalle parole ai fatti

Diario “Ri-Belli”: Santa Croce Camerina, 8 Febbraio 2021.

Nonostante questa mattina la nostra equipe non fosse al completo, è stata una giornata proficua e ricca di novità.

Innanzitutto, abbiamo incontrato le nostre coordinatrici. Appena hanno un momento libero, ci vengono a trovare, anche perchè confrontandosi loro continuamente con la dirigente e con i docenti, questo è un ottimo modo per far circolare nel minor tempo possibile tutte le informazioni, reciprocamente.

Prima giornata di back office, importante poichè si comincia ad organizzare il lavoro vero e proprio, chiamando le famiglie per convocarle al colloquio.

Le docenti, ovviamente, ci chiedono di iniziare il prima possibile, ma dobbiamo attendere le autorizzazioni da parte delle famiglie.

Per questo stiamo cercando di ottimizzare i tempi, e operare, da subito, in quelle classi dove abbiamo riscontrato le situazioni più difficili.

Stiamo lavorando, in particolare, affinchè la mediatrice di lingua araba possa partire subito, già da questa settimana, nella scuola primaria.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Amicizia, innamoramento, amore

di

Questi i tre concetti affrontati nel corso dell'ultimo incontro del laboratorio "Ri-Belli per volersi bene"

Ri-Belli, per essere speciali

di

Francesca Castiglione, I Tetti Colorati Onlus, ci parla dell'incontro con Elisa Alescio, che si occuperà di scenografia e costumi dello spettacolo del Laboratorio Teatrale, in programma il 26 marzo

Scoprire il mondo e riscoprirsi

di

L'esperienza dello Spazio Infanzia a Marina di Acate. Ce ne parla Emanuela Gurrieri, Cooperativa Aksara, Pedagogista e Animatrice di "Ri-Belli per Crescere".