Ri-Belli, un aiuto concreto

di

Rosetta Antonuccio, Associazione Lauretana di Vittoria, ci racconta i primi mesi di attività

La testimonianza di chi, con un impegno costante di coordinamento di tutte le professionalità e tutte le azioni previste, consente di ottenere risultati importanti a tutti coloro che sono coinvolti. Rosetta Antonuccio, coordinatrice delle azioni in Ri-Belli che vedono impegnata l’Associazione Lauretana di Vittoria, di cui è vicedirettrice, ci parla dei primi mesi di attività.

“Da sempre – spiega Rosetta – il consultorio si è speso per aiutare chi ha chiesto una mano.

Da qualche anno, sono la vicedirettrice di questa bella realtà; far parte di questo progetto, coerente con gli obiettivi della nostra associazione, mi inorgoglisce.

Per quanto il coordinamento di tutto il gruppo di lavoro impegnato in Ri-Belli sia molto esteso e di grande responsabilità, al tempo stesso è veramente molto bello, perchè consente di raccogliere “frutti” concreti, immediati e bellissimi.

Fin dall’inizio, ho voluto impostare questa attività in maniera propositiva e sinergica.

Riunioni ed incontri ci hanno permesso di confrontarci, di organizzare il lavoro step by step in base alle richieste, di raccogliere punti di forza e di debolezza, in modo tale da migliorare sempre di più il nostro servizio.

Oggi, a conclusione dei primi mesi di attività di questo progetto, prima della pausa estiva, possiamo dire di aver accolto tante domande e risposto ai vari bisogni che si sono, di volta in volta, presentati, con successo.

Questo, per tutti noi, è motivo di stimolo, che ci porta ad essere sempre più carichi, e pronti a porgere puntualmente una mano a chiunque abbia bisogno di noi”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli, prospettiva rete

di

I dati del secondo anno di attività del Progetto Ri-Belli illustrati dalla coordinatrice Valentina Distefano

Ri-Belli, l’alfabeto della felicità

di

Dal rispetto e dal confronto, i risultati del progetto Ri-Belli nel plesso Collodi dell'Istituto Scolastico Cap. Puglisi di Acate

Dietro ogni maschera, un volto

di

Nel corso di uno degli incontri del Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli, la riflessione di Francesca Castiglione, animatrice e psicologa dell'associazione I Tetti Colorati Onlus