I ruoli di Ri-Belli

di

I ragazzi del Laboratorio Teatrale impegnati nell'attività

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco – Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la pausa estiva.

“Abbiamo ripreso le nostre camminate e tutti gli esercizi propedeutici, nella prima parte di questi primi incontri, perchè, per ricominciare, era essenziale riprendere quanto avevamo lasciato, oltre che per il fatto che, come avevo già accennato in altre occasioni, questi ci accompagneranno per tutto l’anno.

Inoltre, gli esercizi ci hanno aiutato ad accogliere, al meglio, anche i nuovi ragazzi che si sono avvicinati, subito dopo la pausa estiva, al nostro Laboratorio.

Poi abbiamo riletto la favola de “La Bella e la Bestia”, che porteremo in scena. E, nell’ultimo incontro, abbiamo iniziato a far recitare ai ragazzi stessi alcune battute del copione che consegneremo ai ragazzi la prossima settimana, drammatizzando alcune scene.

E devo dire che, peraltro, con Francesca Castiglione (animatrice e psicologa de I Tetti Colorati Onlus), ci siamo già fatti un’idea dei personaggi e dei ruoli, anche perchè, alcuni di loro, come ad esempio “La Bestia”, sono già pienamente nella parte e davvero azzeccati e originali in scena. Sono certo che faremo un gran bel lavoro, perchè i ragazzi hanno dimostrato, ancora una volta, grande interesse e grandi qualità, anche nell’ingresso alla seconda fase del nostro laboratorio, che ci porterà sul palcoscenico”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli, mediazione e attività

di

L'equipe del progetto Ri-Belli attiva nel plesso Ecce Homo e le attività programmate. Il resoconto.

Scoprire il mondo e riscoprirsi

di

L'esperienza dello Spazio Infanzia a Marina di Acate. Ce ne parla Emanuela Gurrieri, Cooperativa Aksara, Pedagogista e Animatrice di "Ri-Belli per Crescere".

“La luce è come la speranza”

di

Il laboratorio del Progetto Ri-Belli, con al centro una grande storia. E una bella attività di gruppo. Tutti i dettagli, nell'intervento di Roberta Raniolo.