Festa della Mamma, nei laboratori di P.R.I.M.A. I. a Crotone fervono i preparativi – FOTO

di

Il 13 maggio si avvicina e nel laboratorio di creatività digitale ospitato dalle scuole Crotone partner del progetto P.R.I.M.A. I, selezionato da impresa sociale “Con i Bambini”, i piccoli – guidati alla loro insegnante Michela Bastone della Cooperativa Agorà Kroton Onlus –  sperimentano abilità e nuove conoscenze preparando una bellissima sorpresa per le loro mamme.
L’operatrice ci racconta in anteprima quello che sta accadendo nel corso delle ore di lezione, consentendoci di “sbirciare” sulle attività. La Festa della Mamma è stata colta al volo come occasione per intraprendere un percorso in cui conoscenze tecniche ed emozioni vengono mischiate. Il risultato è sorprendente…
 
“Il laboratorio di creatività digitale del progetto P.R.I.M.A. I. a Crotone oggi ha avuto due protagonisti d’eccezione:
il computer, che i nostri bambini chiamano Nicola, e la “Festa della Mamma” – spiega Michela Bastone – Il computer, che sta diventando per loro un’amico, è stato lo spunto per scrivere un messaggio d’amore alle loro mamme. Ho chiesto di riempire di colore, di fantasia e di vivacità il loro biglietto d’auguri. Il laboratorio oggi è stata un’occasione per esercitare la manualità sviluppando creatività e senso dell’ingegno. Il risultato è stato un momento di gioia e di tenerezza”.
GUARDA LA GALLERY – CROTONE, LABORATORIO CREATIVITA’ DIGITALE P.R.I.M.A. I.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Scuola al tempo del Covid-19 e il percorso di PRIMA I

di

Di Maria Teresa Manica* – Era il 4 Marzo quando io ed i miei colleghi vedemmo per l’ultima volta i bambini e...

Nelle scuole di Manfredonia, Sora e Crotone tornano i laboratori di PRIMA I

di

Un nuovo anno scolastico carico di entusiasmo e voglia di ricominciare. Gli operatori del progetto PRIMAI dei territori di Manfredonia, Sora e...

Crotone, il 29 gennaio III appuntamento del “Tavolo di coprogettazione”

di

Il 29 gennaio alle ore 16 a Crotone terzo appuntamento con il “Tavolo di Coprogettazione” avviato dai partner di PRIMA I sul...