Crotone, il 29 gennaio III appuntamento del “Tavolo di coprogettazione”

di

Il 29 gennaio alle ore 16 a Crotone terzo appuntamento con il “Tavolo di Coprogettazione” avviato dai partner di PRIMA I sul territorio calabrese, che si terrà nella sede dell’associazione “Diversi ma uguali KR” in via M. Venezia 110.

Nel precedente incontro  abbiamo iniziato ad affrontare il tema“Città a misura di bambino”, riflettendo anche su cosa è e cosa fa la comunità educante. La nutrita partecipazione di attori sociali importanti – esponenti delle forze dell’ordine, insegnanti, associazioni, istituzioni locali ecc – ci ha dato la dimostrazione di quanto le potenzialità ci siano ma hanno bisogno di essere messe in rete per poter dare i frutti sperati.

Ed è per questo che i partner del progetto PRIMA I confidano nella partecipazione  – non solo di chi ha già dato il proprio contributo nei primi tavoli di coprogettazione – ma di chiunque avesse a cuore il rilancio di un territorio “a misura di bambino”.

Non a caso  è molto sentita:”L’esigenza di rilanciare il ruolo del cittadino – è emerso nel secondo incontro – sia esso singolo o rappresentato dalle associazioni, come portatore di interesse verso la città, il territorio, uscendo dalla dimensione della delega e riappropriandosi della rappresentanza reale”.

“Con questo terzo incontro si intendono approfondire gli stimoli di confronto avuti a novembre – spiega Fabio Riganello della Cooperativa Agorà Kroton Onuls nell’invito a partecipare – elaborando un percorso condiviso che possa focalizzarsi su una progettazione condivisa”.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

FESTIVAL PRIMA I 2021: In Puglia, Calabria e Lazio settimana di eventi ispirati al “Gioco”

di

COMUNICATO STAMPA –Il progetto nazionale “PRIMA I”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa...

Al via le attività dello sportello d’ascolto per famiglie a Crotone – Tutti i dettagli

di

Tra le attività previste dal progetto P.R.I.M.A. I. a Crotone c’è il supporto alla genitorialità, garantito dallo sportello di ascolto gestito dai...

“Officine dei sorrisi”: al via le attività estive del progetto PRIMAI a Crotone

di

COMUNICATO STAMPA – Il progetto PRIMA I, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa...