Percorsi con i bambini

Avvio dell’attività di Sorveglianza e Screening

di

Nei Comuni coinvolti – Pescara, Pineto, Roseto degli Abruzzi e Teramo – e nei punti nascita ospedalieri, sono iniziate questa mattinale le attività della Rete di sorveglianza e screening previste dal Progetto PRIMA.

Lo scorso giovedì 25 Ottobre la Responsabile del Progetto, Dr.ssa Sabrina De Flaviis, e il Centro di Coordinamento – composto dalla Dr.ssa Claudia Paraguai, Dr. Giovanni Francesco Visci, Dr.ssa Federica Fidanza, Dr.ssa Ilary Cichella, Dr.ssa Simona Foschini – nel corso di una riunione operativa si sono confrontati con le assistenti sociali dei Comuni e i referenti dei punti nascita ospedalieri per definire questa prima fase progettuale.

In tale sede sono state infatti presentate le schede di segnalazione, predisposte dal Centro di Coordinamento e valutate da un comitato scientifico, per l’individuazione dei destinatari del progetto: minori in condizione di povertà assoluta e relativa; minori in carico ai servizi sociali delle province di Teramo e Pescara; nuclei famigliari vulnerabili.

L’incontro è servito, inoltre, a stabilire le modalità di condivisione della documentazione e delle informazioni raccolte.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK