IL MONDO DALLA MIA FINESTRA

di

In questi giorni in casa non è sempre facile trovare il proprio spazio, fra genitori e/o fratelli e sorelle… Per rendere questo tempo divertente, Mani Tese propone un’iniziativa da fare in casa per imparare cose nuove e stimolare l’immaginazione!

IL MONDO DALLA MIA FINESTRA: Fotografie da casa mia! è un’attività dedicata agli alunni e alle alunne delle scuole coinvolte nel progetto “Piccoli che Valgono!”, promosso da Mani Tese con il contributo della fondazione Con i bambini.

Ai ragazzi e alle ragazze verrà chiesto di inviare una foto alla mail ecg@manitese.it di ciò che vedono dalla propria finestra insieme a un breve testo in cui rispondano alla domanda: cosa vorresti vedere dalla tua finestra?

Le foto e le risposte che avranno più colpito lo staff di Mani Tese, verranno pubblicate sui canali della Ong.

IL MONDO DALLA MIA FINESTRA vuole essere un’iniziativa per coinvolgere i ragazzi e le ragazze in un’attività pratica e divertente, che possa aiutarli, in questo tempo in cui si è costretti a stare in casa, a guardare il mondo da una prospettiva diversa stimolando la loro immaginazione.

Nei giorni 27 e 29 aprile (dalle 14.30 alle 15.30) i ragazzi e le ragazze avranno inoltre la possibilità di partecipare a un incontro on line di formazione con un fotografo professionale, che fornirà ai partecipanti, in maniera interattiva, i trucchi e le informazioni tecniche utili per scattare la propria foto al meglio utilizzando un telefono, un tablet o una piccola fotocamera.

Per informazioni: ecg@manitese.it

Piccoli che Valgono!” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile promosso da Mani Tese insieme ad altri partner.

Ti potrebbe interessare

VALORIZZAZIONE DEL SÉ

di

Valorizzazione del sé: strumenti e metodi per potenziare le risorse di bambine e bambini nella scuola primaria A partire dalla rielaborazione dei...

TU VALI E NESSUNO POTRÀ DIRE IL CONTRARIO

di

“Piccoli che Valgono!” è un progetto che intende prevenire l’abbandono e la dispersione scolastica agendo, in particolare, nella fase di passaggio tra...

ACCORCIANDO LE DISTANZE

di

di Emanuela Arcaleni, Professoressa Coordinatrice Progetti e Gruppo Ricerca-Azione Le attività del progetto “Piccoli che Valgono!” a cui la nostra scuola ha aderito non...