Articoli per argomento: Adolescenza

Beni comuni, rigenerazione urbana, cambiamento climatico e sustainable development goals

di

Il nostro primo laboratorio di martedì 13 aprile 2021 su “Cura dei beni comuni e rigenerazione urbana”   Dopo aver ascoltato i racconti...

Da dove veniamo?

di

Quinto incontro – 02/2021   Come poter sintetizzare in poche righe una giornata come quella di oggi? Sappiamo tutti che non comunicare...

La grammatica delle emozioni

di

Quarto incontro – 2/2/2021 Per ascoltare il problema di qualcuno/a serve tristezza o gioia? Il film d’animazione Inside Out (un piccolo estratto...

Rappresentare l’autostima

di

Secondo Incontro – 18/12/2020 L’incontro di oggi vede come protagonista l’autostima! Dopo un gioco di attivazione energetica che diverte e coinvolge l’intera...

DAJE UN PO’ – SCUOLA POP – PRIMI TRE INCONTRI AD ARDEA

di

INCONTRO UNO – 20/01/2021 –  durata 2H Il primo incontro del 20 Gennaio si è tenuto nella classe II B dell’Istituto Comprensivo...

Valutazione d’Impatto – questione di dati e di processi

di

In uno dei precedenti articoli abbiamo visto l’importanza del monitoraggio, funzionale alla raccolta dei dati per verificare che il progetto vada come...

Monitoraggio e partecipazione

di

Il monitoraggio e la valutazione sono aspetti fondamentali di progetto, che consistono nella raccolta ed analisi dei dati che emergono dalle varie...

Daje un po’! Il primo incontro a Tor Bella Monaca

di

14 Dicembre 2020 Il nostro ingresso a scuola inizia con le farfalle nello stomaco: siamo molto emozionate! Chissà come saranno i ragazzi...

Scuola Popolare Tor San Lorenzo – Comunità Educante

di

Arrivare in questa area della città metropolitana di Roma colpisce molto chi non è mai passato di qui. Ti colpisce per la...

Periphery Organizing