Cantieri Pop con Interazioni Urbane a Tor San Lorenzo
di co2crisisopportunity
Dopo aver terminato i lavori e le colorazioni negli spazi di Scuola Popolare Tor San Lorenzo infatti, il gruppo di lavoro si è spostato al Parco Rielasingen, dietro la piazza principale di Tor San Lorenzo, per un intervento di urbanismo tattico aperto e partecipato da tutti coloro che, incuriositi e più emozionati di noi nel vedere il parco aperto, sono passati e si sono fermati a dare una pennellata.
Ancora una volta, lo spazio pubblico è stato l’obiettivo e lo strumento tramite il quale ribadire il diritto alla città, ed è un orgoglio, per tutti noi, aver trasmesso questo principio ai bambini e alle bambine che con fierezza hanno voluto raccontare al Sindaco di Tor San Lorenzo l’importanza del lavoro svolto in questa settimana.
Grazie a tutta Scuola Popolare Tor San Lorenzo, Alice, Iacopo, Noemi, le maestre e tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile settimana. Ma grazie sopratutto per il lavoro che questa realtà fa per la comunità di Tor San Lorenzo, un valore inestimabile – le architette di Interazioni Urbane.
Care comunità educanti, i cantieri di #peripheryorganizing terminano qui, è stato un viaggio lungo, emozionate, a tratti difficili ma appagante: abbiamo il cuore pieno.
Il grazie più sincero va alle architette, designer, facilitatrici di InterazioniUrbane per la professionalità, l’estrema sensibilità, la cura e l’impegno che hanno messo in ogni fase che ha portato ai tre cantieri del progetto.
Ti potrebbe interessare
Scuola Popolare Tor San Lorenzo – Comunità Educante
di co2crisisopportunity
Arrivare in questa area della città metropolitana di Roma colpisce molto chi non è mai passato di qui. Ti colpisce per la...
Fai l’impresa!
di torpiubella
Il nome del progetto “Fai l’Impresa!” promette grandi obiettivi, incoraggia e fa sognare. Ma non si può pensare di “fare l’impresa” senza...
Una (ri)partenza elettrizzante
di torpiubella
Eccoci ripartiti, anche alla Melissa Bassi di Tor Bella Monaca, con il secondo anno di Daje un PO’! Nel primo incontro i...