Cantieri Pop con Interazioni Urbane a Tor San Lorenzo
di co2crisisopportunity
Dopo aver terminato i lavori e le colorazioni negli spazi di Scuola Popolare Tor San Lorenzo infatti, il gruppo di lavoro si è spostato al Parco Rielasingen, dietro la piazza principale di Tor San Lorenzo, per un intervento di urbanismo tattico aperto e partecipato da tutti coloro che, incuriositi e più emozionati di noi nel vedere il parco aperto, sono passati e si sono fermati a dare una pennellata.
Ancora una volta, lo spazio pubblico è stato l’obiettivo e lo strumento tramite il quale ribadire il diritto alla città, ed è un orgoglio, per tutti noi, aver trasmesso questo principio ai bambini e alle bambine che con fierezza hanno voluto raccontare al Sindaco di Tor San Lorenzo l’importanza del lavoro svolto in questa settimana.
Grazie a tutta Scuola Popolare Tor San Lorenzo, Alice, Iacopo, Noemi, le maestre e tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile settimana. Ma grazie sopratutto per il lavoro che questa realtà fa per la comunità di Tor San Lorenzo, un valore inestimabile – le architette di Interazioni Urbane.
Care comunità educanti, i cantieri di #peripheryorganizing terminano qui, è stato un viaggio lungo, emozionate, a tratti difficili ma appagante: abbiamo il cuore pieno.
Il grazie più sincero va alle architette, designer, facilitatrici di InterazioniUrbane per la professionalità, l’estrema sensibilità, la cura e l’impegno che hanno messo in ogni fase che ha portato ai tre cantieri del progetto.
Ti potrebbe interessare
La valutazione ed i suoi strumenti
di cooperativaulis
C’era una volta… “L’altro elemento importante nel corso del lavoro svolto con tutti i partner riguarda la costante ricerca di strumenti di...
La grammatica delle emozioni
di torpiubella
Quarto incontro – 2/2/2021 Per ascoltare il problema di qualcuno/a serve tristezza o gioia? Il film d’animazione Inside Out (un piccolo estratto...
Beni comuni, rigenerazione urbana, cambiamento climatico e sustainable development goals
di interazioniurbane
Il nostro primo laboratorio di martedì 13 aprile 2021 su “Cura dei beni comuni e rigenerazione urbana” Dopo aver ascoltato i racconti...